Juve Stabia- L’esperienza di Novellino sarà fondamentale in questo finale caldo di stagione
Juve Stabia- Un inizio settimana di quelli che fanno rumore o se preferite assolutamente mai banale. Il ritorno di Walter Novellino in panca, l’esonero di Stefano Sottili insieme al Direttore Sportivo Raffaele Rubino.
La classifica piange e la prossima partita prevista sabato contro il Messina è la classica gara per cuori forti. Le vespe devono assolutamente fare risultato per non peggiorare la situazione. Il mercato è chiuso ed adesso servirà tutta l’esperienza di Walter Novellino per provare ad uscire da questa crisi di governo. La priorità sarà quella di iniziare a risalire i vertici proprio in trasferta il punto debole delle vespe in questa stagione. Resta però un dato, ossia che la Juve Stabia a firma Novellino è riuscita a piazzare due vittorie lontano dal Menti contro Vibonese e Latina giocando anche due belle partite ed inoltre era pure riuscita a fare punti sia ad Andria che a Foggia. Otto punti in cinque gare che non sono proprio materiale da buttare.
Basterebbe proseguire con questa media in trasferta e continuare il percorso fatto al Menti che ha visto la Juve Stabia di Novellino sconfitta solo contro il Picerno e capace di raccogliere tre pareggi.Mai vittoriosa al Menti con la sua gestione ma con questa media la salvezza sarebbe cosa fatta se uniamo i binari di casa e trasferta. Il calendario non aiuta i gialloblu perchè dopo Messina ci sarà di derby contro la Turris e poi partite assolutamente dure contro le prime della classe e contro squadre impegnate nella lotta salvezza. Allarme rosso e spia dell’attenzione accesa. La missione è mettere in cassaforte i punti necessari per la salvezza e poi si vedrà, ragionamento fatto anche dallo stesso Walter Novellino nelle prime dichiarazioni in gialloblu. Finale di stagione caldo e servirà tutta l’esperienza di questo grande allenatore per tornare a regalare il sorriso alla piazza ma anche per provare ad allontanare le nuvole nere che da troppo tempo stanno prendendo possesso nel cielo del Romeo Menti.