Juve Stabia: Non solo la super sfida Zeman vs Novellino anche alcune curiosità in vista di Foggia
Juve Stabia: Archiviata la gara interna contro il Campobasso bisogna subito pensare al prossimo appuntamento. Una gara dal sapore storico contro il Foggia e la sfida al Maestro Zeman.
La sfida dei maestri:
Zdeněk Zeman contro Walter Novellino, due allenatori che hanno vissuto un passato e che passato in massima categoria. Hanno avuto l’onore di sedere su panchine prestigiose e di allenare fior di campioni in quella che sarebbe una lista molto simile ad un poema da elencare. Resta il fatto che sono due Mister Vincenti, due maestri di calcio che sul ring dello Zaccheria vorrano vendere cara la pelle e portare a casa il pot da tre punti.
Juve Stabia, chi si rivede!
Le vespe di Castellammare di Stabia hanno incrociato lo sguardo con Zeman. Nell’anno della promozione nel 2011 quando al Timone delle vespe ci stava Piero Braglia, il Foggia in versione “Zeman-Landia” rifilò un poker ai gialloblu. 4-1 che si andò ad unire allo sfortunato 0-2 del Menti. Era il Foggia di Lorenzo Insigne di Marco Sau che non riusci ad andate nemmeno ai play off. Nella stagione successiva Zeman si accomoda a Pescara, quel Pescara di Immobile ed Insigne con Verratti in cabina di regia ed il pass per la promozione in Massima Serie. Le vespe che persero allo Stadio Adriatico di Pescara per 2-0 riuscirono a battere Zeman per 3-2 con il “Cucchiaio” di Erpen nel recupero, prima vittoria di una lunga serie per i gialloblu in quello che sarebbe diventato uno degli anni più belli della storia delle vespe.
Satanelli ex Vespe
Il terzino Alessandro Garattoni è uno degli ex di questa partita. Il difensore ha ben fatto nella scorsa stagione con Mister Pasquale Padalino al timone. Altro ex è il Direttore Sportivo Giuseppe Pavone che ha fatto vedere belle cose portando a Castellammare dei pezzi da novanta come Marotta per poi fare ritorno in questa stagione alla “casa madre” Foggia.