Juve Stabia-Messina: Quando i portieri fanno goal
Juve Stabia-Messina è il prossimo round di campionato. Gialloblu e Giallorossi possono vantare un paio di situazioni storiche davvero interessanti.
Veder segnare anche il proprio portiere è un fatto che a molti tifosi non è mai capitato nel corso della storia. Juve Stabia e Messina possono raccontare di aver visto i propri numeri uno gonfiare la rete. Sono due squadre protagoniste ma quattro portieri, due per parte che hanno realizzato questa incredibile impresa. Michal Lewandowski è l’attuale numero uno dei Peloritani che in questo campionato da realizzato una magia dalla distanza, goal che ha fatto il giro dei social e non solo in pochi minuti. Una grande impresa, come quella del portiere Emanuele Manitta qualche anno fa sempre con la maglia del Messina.
Se Messina chiama, la Juve Stabia risponde e lancia sulla tavola due carte. La prima recente e la seconda un pochino più vecchiotta. Ivan Provedel, numero uno che nella notte di Ascoli volò in cielo per decretare il punto di un meritato pareggio. Era Serie B e l’attuale portiere della Lazio si prese la scena per diversi giorni con quella grandissima impresa. Lo stesso episodio era successo ad Avellino quando Francesco Bifera regalava alla Juve Stabia un prezioso punto da mettere in classifica in un derby sempre molto sentito dalle tifoserie. Due squadre con un vissuto storico molto importante e che possono vantare queste storie che sono poi diventate o che diventeranno leggende e chissà se questo score verrà aggiornato nel corso della storia.