Juve Stabia: Nord sud ovest est-Editoriale post Taranto


Juve Stabia: Come una famosa canzone degli 883, le vespe sono alla ricerca della strada giusta per un cammino importante. Vuoi vedere che il sentiero è finalmente quello giusto?

Juve Stabia: E’ stata una gara molto divertente quella vista iera sera allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, le vespe portano a casa tre punti con sofferenza e merito.

Nel posticipo del lunedi non è mancato davvero niente o quasi. I goal ci sono stati, alcuni di ottima fattura come il capolavoro di Bentivegna che ha disegnato un arcobaleno con un calcio di punizione, un rigore quello segnato da Giovinco, una frittata del portiere, quella di Sarri ma l’estremo toscano è stato bravo con un paio di parate importanti. Stoppa si illumina come una stella, insomma il classico applauso ai vinti ed ai vincitori. Il Taranto ha dimostrato di essere squadra in salute mentre la Juve Stabia è riuscita a dare continuità al pareggio ottenuto a casa Catanzaro. Adesso i gialloblu iniziano a navigare nel ventre della classifica, la zona dal sapore di salvezza tranquilla che tanto ha sbandierato Mister Novellino ad inizio campionato ma l’idea è sicuramente quella di andare a migliorare questa posizione anche perchè la squadra inizia a far vedere cose importanti.

Forse è presto per parlare di cura Sottili ma con l’arrivo del nuovo allenatore si stanno iniziando a vedere cose molto interessanti e positive. Oltre ai risultati, la squadra ha trovato una idea di gioco, un sistema divertente che non dispiace all’occhio. La partita di ieri, con un Romeo Menti quasi deserto ha soddisfatto la piazza ed anche la critica. Manca poco alla chiusura del girone di andata e manca poco alla chiusura di fine anno, si perchè le vespe chiuderanno il 2021 in casa contro la Fidelis Andria, prima gara del girone di ritorno. Dodici punti a disposizione e sicuramente prima dei tradizionali auguri possiamo sicuramente iniziare a ragionare e fare calcoli ma la strada intrapresa è un qualcosa di positivo senza dimenticare anche il mercato di gennaio oramai vicino.

Bene a Catanzaro, bene ieri contro il Taranto ed adesso derby con la Paganese, partita che può scaldare i cuori di molti tifosi in caso di vittoria.

Juve Stabia, le pagelle della partita

Segui sui social


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA