Juve Stabia: Serve la “Dura Legge del Menti”, le vespe devono ritrovare questo punto di forza che è sempre stato utile nel corso della loro storia
Juve Stabia: Ennesimo banco di prova della stagione per i ragazzi di Mister Sottili, lunedi sera al Romeo Menti di Castellammare di Stabia arriva il Taranto.
Oramai manca davvero poco alla chiusura del primo giro di boa del campionato, infatti il girone di andata si sta per chiudere ma incredibile ma vero la Juve Stabia non ha ancora trovato il vestito giusto da indossare per questo torneo. Corrente alternata, risultati incoraggianti a passi falsi ad oggi il bilancio è stato questo. Una squadra che non riesce a trovare un filotto importante di vittorie ma allo stesso tempo sembra riuscire a fare punti anche quando le cose non vanno benissimo. La prossima fermata sarà contro il Taranto. I Rossoblù sono reduci dalla bellissima vittoria contro il Catania e stanno offrendo un bel calcio con una posizione di classifica importante. Insomma per la Juve Stabia non sarà una partita assolutamente semplice.
La Juve Stabia è alla disperata ricerca della “Dura legge del Menti”, un fattore che nel corso della storia è stato spesso determinante per il percorso stagionale. Al momento lo score recita solo due vittorie contro Messina e Bari, poi una serie di pareggi contro Monterosi, Campobasso, Avellino e Palermo ed una sconfitta contro il Picerno. Un totale di dieci punti su sette partite giocate con il pubblico amico. Di nove punti invece è il punteggio in trasferta. Un cammino tranquillo, salvo il periodo dell’esonero di Novellino e la sconfitta di Monopoli con Mister Imbimbo in panchina dove le vespe hanno raccolto zero punti in tre partite contro Catania, Picerno e Monopoli. Serve mettere punti nella cassaforte e ripetiamo che il fattore Menti deve tornare ad essere medicina importante per questo percorso altalenante e ricco di problemi in questa prima parte di campionato. Il Taranto arriverà a Castellammare con quella voglia matta di fare bene e punti e quindi servirà la migliore Juve Stabia per provare a scrivere il segno 1 in schedina.