Juve Stabia- Un romanzo ancora da scrivere


Juve Stabia- Un romanzo ancora da scrivere

Juve Stabia- Nella scorsa stagione le vespe chiusero il girone di andata con 23 punti ed inoltre uscirono a testa bassa nella prima del girone di ritorno con la sconfitta subita in rimonta a Monopoli. Adesso le vespe viaggiano più o meno sullo stesso binario a livello di punti.

Il calendario fu diverso rispetto a quello di questa stagione, infatti a gennaio venne concluso il giro di boa dopo la sconfitta interna contro la Ternana di Lucarelli mentre adesso ci sarà spazio per quello di ritorno praticamente iniziato prima della sosta con le festività natalizie. Come detto sconfitta a Monopoli con lo stop nel recupero contro la Casertana ed inizio di 2021 davvero molto timido. Vittoria contro la Vibonese, pareggio contro il Catania e vittoria esterna contro la Virtus Francavilla. Il 13 febbraio arriva l’Avellino ed arrivò l’ennesima sconfitta della stagione. Poi arrivò finalmente la scintilla e la Juve Stabia iniziò a mettere benzina nel motore andando a collezionare una serie di risultati importanti. Vittoria nel derby con la Cavese al Simonetta Lamberti, pareggio contro il Teramo, vittoria al Ventura di Bisceglie, terreno non proprio amico dei colori gialloblu. Da qui alla fine tutti risultati utili e stop solo contro Bari e Catanzaro e vittorie di prestigio come successo contro Palermo e Ternana senza dimenticare i derby vinti in maniera netta contro Paganese e Turris.

Fatto questo riassunto, questa storia recente può sicuramente essere fonte di ispirazione per la Juve Stabia di Stefano Sottili alla ricerca della sua anima come la prima Juve Stabia di Pasquale Padalino. Tutto può ancora succedere, il cammino è ancora lungo e magari può bastare un attimo per restituire il sorriso ad una piazza che è alla ricerca di entusiasmo e risultati. Il Romeo Menti delle prime giornate piano piano sta diventando materia di discussione con molti tifosi che hanno abbandonato la squadra e riuscire a popolare nuovamente lo stadio sarebbe utile alla squadra e forse una prima e grande vittoria di questo team che non è riuscito ad appassionare i tanti palati fini gialloblu.

Leggi anche Juve Stabia

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA