Juve Stabia vs Casertana, chi derby sara’?
Juve Stabia vs Casertana e’ il derby di domani sera allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, una sfida che negli ultimi anni ha sempre regalato un bellissimo spettacolo sia in campo che sulle gradinate con un bellissimo colpo d’occhio che non gusta mai.
Causa Covid-19, non ci sara’ il colpo d’occhio con uno stadio oramai freddo e tristemente vuoto ed a questo punto bisogna capire che ci sara’ anche la partita in campo visto la situazione poco felice che sta vivendo la Casertana calcio. La partita contro la Viterbese 9 contro 11 ha lasciato un segno e a prescindere dal torto o dalla ragione delle societa’ o autorita’, onestamente non e’ un bello spettacolo assistere ad una gara gia’ segnata in partenza. Si falsa la partita, si puo’ falsare anche l’esito di alcuni verdetti del campionato.
Il Presidente D’Agostino ha tuonato a fine gara come riportano i canali ufficiali della societa’” Eravamo in nove ed in più tre calciatori erano con la febbre ed abbiamo ritenuto opportuno sottoporli a tampone. Eravamo in attesa dell’esito, ma c’hanno costretto a scendere in campo prima”. Ha fatto eco il capitano ed ex della partita che parla nel post gara come riporta sempre una nota della societa’- Luigi Castaldo: “Devono vergognarsi tutti. Si è toccato il fondo. Il presidente della Viterbese guarda il proprio tornaconto, ma è una vergogna spingere per scendere in campo nonostante un focolaio del genere. Non parliamo di una partita persa. Qui si è giocato sulla salute delle persone”.
Questo calcio gia’ con gli stadi vuoti mette tristezza e commentare queste situazioni diventa impresa difficile.
Cosa succedera’ domani sera? E’ una bella domanda che si stanno ponendo in molti e lo scopriremo solo nelle prossime ore . Ma una cosa la possiamo dire, non sara’ il solito derby, quello no sicuramente!