La Camera: ” Il ricordo più dolce era esultare sotto la Sud”
Giovanni La Camera, ex centrocampista della Juve Stabia ha parlato ai nostri canali con una intervista a fortissime tinte gialloblu. La Juve Stabia e non solo:
Il ricordo di Castellammare
Il ricordo di Castellammare di Stabia è bellissimo, sia come città che come piazza in generale. Sono stato bene ed ho lasciato tanti amici e ricordi e ritornerò sicuramente con enorme piacere.
Alla Juve Stabia….
Con la Juve Stabia fu un anno bellissimo. Tanti derby vinti, ben undici in quella stagione e facemmo un campionato di vertice. Si era creato un qualcosa di bello e tanto entusiamo attorno alla squadra. E’ stato un anno bellissimo per me ed uno degli anni più dolci della mia carriera.
La partita che ricordi con più affetto.
Il derby vinto contro Savoia o Salernitana ma ti posso dire che quando andavamo ad esultare sotto la Curva è forse la gioia più importante che mi porto nel cuore. La curva ci caricava.
I play off…
Bassano fu uno scippo e ci penso sempre. A Gomez venne annullato un goal regolare. Senza quel triste episodio sono convinto che saremmo arrivati fino alla fine nei play off e forse avremmo anche ripreso la Serie B.
Il ricordo più dolce in gialloblu
A Benevento, dove ero un ex. I derby ma anche la partita di Messina sono tante gioie che mi porto dentro.
Il calciatore più forte che hai avuto come compagno di avventura?
Difficile fare un nome. Ho giocato con Ricchiuti, con Di Carmine, Ghezzal, Rocchi, Bessa, Cassetti e Barella e Jeda. Questi sono stati i primi che mi vengono in mente. Ho avuto la fortuna di giocare con tanti calciatori forti.
Quello come avversario?
Stesso discorso anche da avversari, ho avuto una carriera che mi ha permesso di confrontrami con tanti grandi campioni. Una lista lunga.
Colgo l’occasione per fare gli auguri di Buon Natale a tutti i tifosi gialloblu
Si ringrazia Giovanni La Camera per il tempo concesso per questa intervista