Appena terminata Casertana-Foggia, uno scontro diretto decisivo in chiave play-off, la spunta il Foggia per 2-1. Partita ostica per la Casertana che ha ospitato il Foggia, squadra che a detta di molti esprime il miglior gioco del girone.
Dopo i primi minuti passati a studiarsi, i Satanelli passano in vantaggio al 9′ con Iemmello servito da un passaggio in profondità. Occasione interessante per i Falchetti al 15′ quando De Angelis viene pienamente spinto in area da Coletti ma l’arbitro Di Paola non concede il rigore. Qualche tiro dalla distanza da entrambe la formazioni ma sostanzialmente, la gara rimane combattuta a centrocampo fino alla fine del primo tempo.
Al 5′ del secondo tempo è calcio d’angolo per la Casertana, Narciso salta nella mischia ma cade violentemente a terra, sostituzione forzata col secondo portiere Micale. Al 9′ arriva una punizione a limite dell’ area in favore dei Falchetti, batte Giannone e complice un rimbalzo sulla difesa foggiana arriva l’ 1-1. Brividi al 13′ quando Iemmello solo in area tira in porta, ma il passaggio è stato stoppato col braccio, quindi giallo e gol annullato. Altro grande rischio per la difesa rosso-blu al 19′ con un tiro sopra la traversa da parte di Sarno, si prosegue al 28” con un’ espulsione per Agnelli (doppio giallo), la gara prosegue fin quando al 31′ l’arbitro concede un calcio di rigore al Foggia, rigore molto discusso in quanto pare che non sia netto il contatto di Bonifazi su De Chiara.
Rigore battuto da Iemmello, Gragnaniello intercetta ma non riesce a bloccare, da questo momento la partita cala d’ intensità, si riesce a vedere una Casertana imprecisa che seppur sotto la porta del Foggia non riesce a guadagnarsi il pareggio nonostante i 6 minuti di recupero.
Finisce così il big match di questo sabato con l’ amaro in bocca per il pubblico del Pinto, vittima anch’esso di alcune discutibili decisioni arbitrali.