La Cavese supera il Potenza e lo scavalca in classifica


Campionato Nazionale Under 17 – Lega Pro Campo “A. Desiderio” di Cava dei Tirreni -Sa-

17 marzo 2019 ore 13:45 Cavese 2 – Potenza 1. Marcatori: 40° Melisi(P); 45° Battimelli (C) e 88° Piccolo (C).

A Cava dei Tirreni i finali di tempo fatali al Potenza.

Di scena a Cava dei Tirreni, per il campionato Nazionale Under 17, la gara tra Cavese 1919 e Potenza. Le due compagini arrivano a questa partita, appaiate in classifica al quarto posto con punti 25.

Battimelli pareggia
Battimelli pareggia.

I Lucani dopo la bella vittoria in casa contro la Ternana, con un euro-goal dell’attaccante Domenico Santarpia, vogliono bissare in Campania.

L’idea pare concretizzarsi al 40° del primo tempo, quando Melisi, approfittando di un errore di Di Giglio, conquista palla e davanti a Casillo non manca la rete con un diagonale imprendibile per il portiere di casa. Uno a zero per gli ospiti del Potenza.

Il vantaggio galvanizza il Potenza che già pensa di andare al riposo con il minimo vantaggio. La soglia di attenzione cala, così che a pochi secondi dal riposo, ed esattamente al 45°, ci pensa il centrale difensivo della Cavese Battimelli. Su calcio d’angolo battuto alla sinistra del portiere Busà, il N. 6 Cavese è il più lesto di tutti e con un colpo di testa mette in rete ristabilendo la parità di uno a uno.

Prima delle due marcature, la gara è stata abbastanza piacevole con occasioni dall’una e dall’altra parte. Di rilievo al 12° una progressione di Santarpia del Potenza. Sulla fascia sinistra si libera bene di due avversari, ma la sua battuta finisce fuori alla sinistra del portiere Casillo. Al 32° occasionissima per la Cavese, ma il suo N. 10 Palermo è sfortunato colpendo la traversa. Caratteristico, nello stesso momento, il boato che arriva dal Simonetta Lamberti, dove la Cavese dei grandi mette a segno la prima rete delle quattro inflitte alla Paganese.

Punizione per la Cavese
Punizione per la Cavese.

La ripresa inizia con un buon piglio da parte della Cavese, ma il Potenza tiene botta! Anzi con l’ingresso, al 69°, di Volpe al posto di Catalano, riesce in alcune occasioni a creare scompiglio nella retroguardia degli aquilotti. Nonostante qualche pericolo, portato dai napoletani Santarpia e Volpe, la supremazia di gioco è della Cavese.

Con costanza e pazienza i padroni di casa incrementano la pressione e di nuovo allo scadere di tempo trovano la rete per il vantaggio.

All’88° è Piccolo che segna su calcio piazzato. Per un fallo ai limiti dell’area potentina, il Sig. Pascuccio di Ariano Irpina concede una punizione. Sulla palla si porta il N. 3 Piccolo che batte una traettoria ingannevole per Busà. L’estremo difensore del Potenza può solo toccare la palla che chiude la gara, oltre i tre minuti di recupero, sul risultato finale di: Cavese 2 – Potenza 1.

Tabellino di gara:

 Cavese 1919: Casillo, Di Giglio, Piccolo, Aruta , Schettino (65° D’auria), Battimelli, Bocchetti (65° Rocco), Feltre, Argentato (76°Orefice), Palermo (85° Abbate) e Colantuono. A disposizione del tecnico Criscuolo: Nunziata, Romano, Iovine, Papa, e Malangone.

Panchina Cavese
Panchina Cavese 1919- U17.

Potenza: Busa’, Lioi, Vignola, La Torre, Viglione, Galantino, Catalano ( 69° Volpe), Palladini, Melisi (85° Laurenzano), Cirone ( 75° Funicello) e Santarpia. A disposizione del tecnico Cirone: Zaccaro, Murano, D’Amicis e Corlianò.

Panchina Potenza
Panchina Potenza U17.

Arbitro: Pascuccio Antonio Pio, di Ariano Irpino con i collaboratori Conforti Simone e Cantarella Gianmaria.

Marcatori: Melisi del Potenza al 40°; Battimelli e Piccolo della Cavese al 45° ed all’88°.

Note: Giornata di sole al Desiderio di Pregiati di Cava dei Tirreni-Sa-, con la presenza di 150 spettatori. Recupero 3 min.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA