La Leonzio scalda i motori. Esordio stagionale rinviato?


Continua la marcia di avvicinamento alla stagione 2017/2018 per la Leonzio del Presidente Leonardi. In attesa dei primi impegni ufficiali, la formazione bianconera concluderà il suo ritiro in terra calabra con l’amichevole di domani presso il Centro sportivo “Sant’Agata” di Reggio Calabria, dove affronterà la squadra di casa della Reggina. Dopo la gara previsto il rientro a Lentini, per preparare l’esordio in Coppa Italia contro il Catania.

Un avvio di stagione molto atteso dai tifosi, già pronti a sbarcare nella vicina città etnea, ma che probabilmente dovranno attendere ancora 7 giorni per vedere i propri beniamini scendere in campo allo stadio “Angelo Massimino”.Sembrerebbe, infatti, certo il rinvio della gara ad un’altra data che, in attesa delle comunicazioni della Lega, dovrebbe essere Domenica 13 Agosto.

Si attende in giornata l’ufficialità delle nuove date di Coppa Italia per poter programmare eventuali nuove amichevoli e definire i dettagli della fase conclusiva della preparazione pre-campionato. Sotto questo punto di vista, se i tifosi fremevano per il ritorno in campo, possiamo dire che lo staff di Mister Rigoli non si strapperà i capelli per questo rinvio potendo, anzi, approfittare di una settimana di tempo in più per lavorare in serenità ed amalgamare al meglio la rosa, senza l’assillo di dover preparare una partita ufficiale. Si consideri, poi, il fatto che si avrà anche il tempo necessario per puntellare l’organico con quegli elementi che ancora servono per presentarsi al Massimino con una rosa completa e pienamente competitiva.

E proprio sul fronte mercato, il Ds Mignemi continua a lavorare sotto-traccia alla ricerca dei calciatori giusti per colmare le lacune nella rosa a disposizione di Pino Rigoli. I rumors di mercato degli ultimi giorni parlano dell’interessamento per l’esterno d’attacco Bellante, la scorsa stagione alla Cavese, e per il centrocampista ex Siracusa Toscano, entrambi classe ’97. Ma la voce che ha ricevuto maggiori conferme riguarda la proposta fatta all’attaccante napoletano Mario Fontanella, 28 anni, attualmente al Floriana, nella serie A maltese. Il calciatore dovrebbe dare una risposta ai bianconeri tra oggi e domani. Resta da trovare un regista di centrocampo, ruolo in cui si è notata la mancanza di un uomo di personalità nella positiva amichevole contro il Crotone. Completato, invece, il reparto difensivo con l’ingaggio del centrale ex Reggina, Gianola.

Intanto, prosegue alla grande la campagna abbonamenti. La società di Via dello Stadio ha comunicato di aver già superato quota 300 in soli 3 giorni ed ha fissato per il 25 agosto il termine ultimo per sottoscrivere l’abbonamento.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA