La nuova porta di Matteo Pisseri
L’ex numero uno di Juve Stabia e Catania è un nuovo giocatore della Triestina. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale:
Il giocatore Matteo Pisseri arriva dall’US Alessandria Calcio 1912 a titolo definitivo alla Triestina legandosi all’Unione con un accordo di durata biennale più opzione.
Nato a Parma, il 21 Novembre 1994, 1,88 cm di statura, Matteo è un portiere dotato di grande istinto, agilità e carisma, capace di dare grande sicurezza e organizzazione all’intero reparto difensivo.Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Parma, dalla stagione 2012/2013, inizia il cammino di Matteo in Lega Pro che lo porterà ad essere un vero e proprio punto di riferimento per la categoria, giocando tra le fila del Gubbio, Juve Stabia, Ternana e Monopoli.
Dopo le tre stagioni al Catania e la parentesi con la Pistoiese, nella stagione 2020/2021 arriva per Matteo la chiamata dell’Alessandria, dove anche qui sarà protagonista prima, conquistando la promozione in serie B, poi nella stagione successiva difendendo i pali della squadra piemontese per tutto l’arco della stagione.
Una carriera coronata da un totale di 289 presenze in Lega pro, e 37 apparizioni in serie B.
Ora Matteo ha deciso di sposare la causa alabardata, desideroso di mettere a disposizione le sue doti e la sua esperienza al servizio della Triestina.
Benvenuto a Trieste Matteo!