Allo stadio “Partenio-Lombardi” è pazza la gara fra Avellino e Catania. Da una parte ci sono i blasonati ma neopromossi irpini; dall’altra,gli etnei sono una delle grandi che da anni attendono la Serie B. Già al 15′ Di Piazza avrebbe la palla dello 0-1,ma fallisce da pochi passi imbeccato da Sarno. Gol che arriva al 23′ da parte dello stesso Di Piazza su cross di Pinto.
Il raddoppio è ad opera del solito Ciccio Lodi direttamente su punizione da 30 metri. La prima frazione si chiude sull’1-2 dopo una respinta su tiro di Di Paolatonio su cui segna – dopo due tentativi su cui si oppone Furlan – Albadoro.
Avellino-Catania: gli irpini crollano nella ripresa
Gli uomini di Ignoffo crollano nella seconda frazione. Già al 5′, Di Molfetta serve Di Piazza che stoppa e batte con un pallonetto l’estremo di casa. Al 24′ segna Welbeck, entrato in precedenza per Llama. Al 27′ segna Mazzarani – entrato per Dall’Oglio – al volo dall’interno dell’area. La sesta rete è di Bucolo – entrato per Di Molfetta – servito da Curiale, a sua volta entrato per Curiale.
Avellino-Catania, orgoglio Di Paolantonio
La sveglia -tardiva – dei Lupi è nelle giocate di Di Paolantonio, che segna il 2-6 al 34′ con un’azione personale all’interno dell’area. Lo stesso giocatore segna il 3-6 su rigore al 36′ dopo un fallo su Alfageme.