In un’ultima giornata al cardiopalma la squadra di Chiavari, dopo 1 solo anno di Lega Pro, torna in Cadetteria.
All’ultima giornata, grazie alla clamorosa sconfitta del Piacenza a Siena contro il Robur e la contemporanea vittoria all’89 dei liguri, la squadra dove Antonio Cassano fece qualche giorno di allenamento, la Società che l’estate scorsa pretendeva la Serie B d’ufficio, visti i fallimenti di Avellino, Bari e Cesena, avendo perso lo spareggio con l’Ascoli era l’unica avente diritto al ripescaggio. Ora ha ottenuto quello che la burocrazia non gli aveva concesso, sebbene ne avesse diritto.
La Virtus Entella è famosa anche per avere avuto tra i suoi tesserati nella stagione 2016-2017 con 7 presenze l’ormai famosissimo Nicolò Zaniolo.
Sono estati calde da parecchi anni dalla Serie A alla Serie C, come qualche anno fa il Pisa, che fu venduto a dicembre 2017 dalla famiglia Petroni alla Corrado ma non fu sufficiente a salvarla dalla retrocessione in Lega Pro nonostante il suo allenatore, Rino Gattuso, attualmente, ma sempre in discussione da inizio stagione, tecnico del Milan, che in terra Toscana fece un vero e proprio miracolo.
Assieme ai liguri salgono direttamente in Serie B rispettivamente dal Girone B e dal Girone C della Lega Pro il Pordenone di Attilio Tesser e la Juve Stabia di Fabio Caserta.
Per i Play-Off ecco le squadre che si contenderanno l’ultimo posto
GIRONE A: PIACENZA-PISA-AREZZO-PRO VERCELLI-ROBUR SIENA-CARRARESE-PRO PATRIA-NOVARA-ALESSANDRIA
GIRONE B: TRIESTINA-IMOLESE-FERALPISALO’-MONZA-SUDTIROL-RAVENNA-L.R.VICENZA-SAMBENEDETTESE-FERMANA
GIRONE C: TRAPANI-CATANZARO-CATANIA-POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA-MONOPOLI-CASERTANA-CAVESE
Chi tra tutte queste squadre la spunterà?
Tanti Auguri alla Virtus Entella