Si chiuderà stasera il turno infrasettimanale della Serie C, con 3 partite rimaste, tutte nel girone C. Dal punto di vista dell’importanza la partita principale è rappresentata dal match in scena al ‘Via del Mare’ tra Lecce e Andria. I giallorossi, dopo il pareggio di ieri del Catania possono volare a +9 anche se con una gara in più.
Saraniti Out, chance Di Piazza
Assenza pesante con cui dovrà fare i conti mister Liverani in casa Lecce. Parliamo di quella di Andrea Saraniti, uscito acciaccato dalla sfida di lunedì a Cosenza. Per l’attaccante una contusione. Tante novità rispetto al match di Cosenza causa anche il numero elevato di partite in poco tempo (3 in 6 giorni). Cambiano gli interpreti, ma non il modulo. Dunque consueto 4-3-1-2 con l’intoccabile Perucchini tra i pali. Tandem difensivo Cosenza-Marino confermato data l’ottima prestazione di Cosenza. Sulle fasce tornano Lepore e Di Matteo. A centrocampo al fianco di Mancosu e Arrigoni potrebbe essere schierato Selasi invece di Armellino. Sulla trequarti spazio meritatamente a Tabanelli, anche se Costa Ferreira potrebbe insidiarlo. In avanti, detto dell’assenza di Saraniti potrebbe tornare il duo Di Piazza-Caturano, con quest ultimo in ballottaggio con Torromino.
Probabile formazione Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Di Matteo, Marino, Cosenza, Lepore; Mancosu, Arrigoni, Selasi (Armellino); Tabanelli (Costa Ferreira); Di Piazza, Caturano (Torromino).
Parla mister Liverani: ‘Con l’Andria per i tre punti’
Parole piene di entusiasmo quella di mister Liverani. Dopo l’1-1 dell’andata i suoi ragazzi hanno voglia di riscatto. Queste le sue parole: “Quando si vince la stanchezza è sempre meno, questo vale sempre. La squadra è pronta per questo rush finale, sta bene. La rosa di cui dispongo mi permette di cambiare interpreti garantendo la stessa qualità. Per la gara di domani sceglierò gli undici non pensando alla successiva gara con la Casertana, ma per mandare in campo la formazione migliore per vincere questa partita. La bellezza estetica di una partita dipende da tanti fattori ed andando verso il finale della stagione è normale che aumenti la tensione. Con la Fidelis Andria sarà sicuramente una partita difficile, ma abbiamo tutti i mezzi, la forza e l’entusiasmo per cercare di portare a casa i tre punti.”