Luigi Vitale, come nelle favole


Luigi Vitale, come nelle favole

Luigi Vitale ha avuto una carriera importante alle spalle con tante storie da raccontare per un calciatore che ha camminato con i giganti ed ha avuto diversi campioni come avversari. Un terzino di spinta ma con i piedi educati e fatati. Spesso principe dell’assist ma anche uomo capace di calciare i calci di rigore. Pallone pesante? Nessun problema, Luigi Vitale non ha mai sentito il peso di questa responsabilità. Corsa, bravo nei calci da fermo e dna vincente. Da Napoli a Verona, passano per la Juve Stabia per un calciatore molto apprezzato da Nord a Sud.

Classe 1987, Vitale qualche mese fa ha deciso di divertirsi in seconda categoria alla corte della Juventude Stabia ed ha contribuito non solo con l’esperienza per la vittoria del campionato dei gialloblu. Una vittoria sofferta ma anche meritata perchè nel calcio niente è scontato e nessuno ti regala niente. Come nella favole. Può sembrare la classica frase fatta ma non è assolutamente cosi perchè in tutto questa storia esiste un qualcosa di fantastico e molto romantico. Vincere fa sempre piacere, portare in trionfo una squadra della tua città deve essere ancora più bello.

Nel calcio dove si parla tantissimo di soldi, sponsor, super lega e calcio spezzatino, con i tifosi oramai stanchi di tutte queste situazioni, arrivano anche messaggi che ti fanno fare pace con questo sport, quando i sentimenti vengono prima del Dio Danaro.

Foto Wikipedia

LEGGI ANCHE

Natale in Reggia 2024: Al via l’ottava edizione nella splendida cornice della Reggia di Portici

PORTICI - Dal 12 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale ospiteranno l'ottava edizione di Natale in...

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA