Novellino fa il bilancio del ritiro
Novellino, allenatore della Juve Stabia, ha parlato nel post gara della partita pareggiata per 2-2 contro il Campobasso. Denis Tonucci grande protagonista con una doppietta, un evento per un difensore. L’Allenatore ha commentato non tanto la gara, sicuramente di prestigio contro un avvesario di blasone ma ha voluto fare il classico bilancio di chiusura del ritiro esitivo di Rivisondoli-Pescocostanzo.
Di seguito il Novellino Pensiero:
Abbiamo lavorato molto. La squadra sta iniziando ad avere la sua forsa. Contro il Campobasso è stato un test importante contro una squadra ben messa in campo. Potevamo fare meglio. Dobbiamo migliorare con la velocità. Siamo corti, il tempo per prendere altri calciatori è dalla nostra parte. Devo fare i complimenti ai tanti under che hanno giocato con tanta voglia, li ho visti determinati. Adesso un paio di giorni di riposo e poi si torna a casa. Ripeto, dobbiamo lavorare sulla velocità e continueremo per costruire quello che abbiamo iniziato.
Mercato aperto:
L’allenatore ha ragione quando parla di tempo ampio per prendere calcitori ma il saggio sicuramente direbbe “Prima si completa la squadra, prima si trova la classica bussola”. Le vespe hanno bisogno di rinforzi non solo giovani ma anche qualche pedina esperta. L’attacco necessita di uomini ma del resto il Mister ha ragione perchè la panchina è davvero cortissima e ieri le vespe hanno giocato contro un avversario importante ed hanno dovuto moltiplicare le forze per fare bella figura. Tempo ampio ma non infinito, lo sa bene la società che adesso con l’esperienza del DS Rubino, dovrà lavorare e agari dare una accellerata per completare il mosaico il prima possibile.