STADIO SIMONETTA LAMBERTI DI CAVA DEI TIRRENI –SA- 28/01/2019 ore 20:45. Cavese 1919 – FC Rieti: 1-1.
Per la quarta giornata di ritorno del campionato di Lega – Pro, gir. “C”, in scena al Comunale di Cava dei Tirreni –Sa- una sfida delicata per la permanenza in categoria. Protagonisti, i padroni di casa della Cavese e i Laziali del Rieti.
La gara scialba nel primo tempo, causa anche un terreno di gioco infame per la pioggia, si riaccende nella ripresa. Nella prima frazione di gioco pochi gli spunti per Fella, Rosafio e De Rosa, vedono la più ghiotta delle occasione con gli ospiti al 13°. Kanutè, riceve una verticalizzazione, ma a tu per tu con il portiere Vono, spara alto. La prima frazione si trascina lentamente all’intervallo solo con qualche buono spunto per gli ospiti. Al 18° è Maistro che svirgola fuori, mentre sul finire di tempo una bella azione di Palma apre a destra per Brumat il diagonale del quale viene neautralizzato da Vono. Cavese pericolosa sul finale di tempo con Fella che serve al centro per Tabarello. Il suo tiro è nettamente fuori.
Nella ripresa, la gara si sblocca al 15′: Zanchi atterra Palomeque in area: calcio di rigore, che viene trasformato da De Rosa. Ma il pareggio del Rieti arriva presto: corre il 22′ quando Tommasone, appena entrato, controlla il pallone e dal vertice dell’area e batte Vono. Al 25° il Rieti potrebbe addirittura portarsi in vantaggio ma sulla riga di porta Manetta salva di testa dopo un batti e ribatti degli attaccanti del Rieti. Clamorosa invece l’opportunità che si presenta sui piedi di Fella al 27° che praticamente manda fuori un rigore in movimento. A tratti molto nervosa, la gara si conclude con il risultato di parità per uno a uno che impone alle due formazioni il dovere di dare ancora di più per mantenere saldamente la categoria.
CAVESE : Vono; Palomeque, Silvestri, Migliorini, Manetta, Favasuli, Tumbarello; Rosafio, De Rosa, Fella e Licata. A disposizione: De Brasi, Bisogno, Lia, Licata, Bruno, Silvestri, Licata, Buda, Logoluso, Bettini, Castagna, Nunziante, Agate e Ferrara, Dibari. Allenatore: Modica.
RIETI : Costa; Mattia, Gigli, Delli Carri, Brumat, Marchi, Palma, Konate, Zanchi; Maistro, Cernigoi. A disposizione: Spadini, Scardala, Gualtieri, Migliaccio, Tiraferri, Criscuolo, Garofalo, Grillo, Catarino e Tommasone. Allenatore: Capuano.
ARBITRO: Gualtieri di Asti, coadiuvato da Teodori di Fermo e Montanari di Ancona.
MARCATORI: De Rosa al 15° del secondo tempo per la Cavese su rigore; al 22° (2 t) Tommasone per il Rieti.
NOTE: Serata di pioggia al Simonetta Lamberti con 3 minuti di recupero nel primo tempo e quattro nella ripresa. Angoli uno per parte.
AMMONITI: Migliorini e Manetta per la Cavese; Gigli, Cernigoi e Brumat per il Rieti.