Pisa: l’unica certezza è la partenza di Negro


Tutto tace ancora nella città Toscana, si attende la conferenza stampa di Corrado

Addio speranze di promozione o rilanciare al fine di tentare la tanto agognata promozione in Serie B? La società è in silenzio, si fanno conti, e dopo il bagno di sangue degli ultimi due esercizi con molta probabilità il budget a disposizione per la prossima stagione sarà inferiore. Si punterà sulle certezze, su giocatori svincolati o prossimi allo svincolo, cioè con scadenza nel 2019 che potrebbero essere acquistati a pochi spiccioli (si fa per dire). Altra strada potrebbe essere quella di puntare sui giovani, così come farà l’Alessandria, adottare un basso profilo ad inizio stagione per poi a Gennaio valutare l’eventuale posizione in classifica e tentare l’all-in per la promozione.

La squadra non è da smantellare, servono quei 4-5 rinforzi giusti che possano permettere quel salto di qualità che è mancato quest’anno. Ancora non trapelano indiscrezioni, Petrone da quanto riporta Il Tirreno vorrebbe un contratto biennale, cosa poco gradita alla società, che preferirebbe un anno più opzione, a questo punto potrebbe prevalere la linea Ricci cioè quella del rinnovamento con nuovo allenatore e nuovo DS.

L’unica certezza al momento è quella della partenza di Maikol Negro che raggiungerà il suo mentore a Catanzaro, quel Gaetano Auteri che nella passata stagione era stato ad un passo dalla panchina del Pisa.

Sull’arrivo di Pergreffi abbiamo molti dubbi in quanto il giocatore di proprietà del Piacenza ha un contratto in scadenza nel 2020, si punterà su altri soggetti. I consigli per gli acquisti potrebbero essere il portiere Iannarilli dell Viterbese, per la difesa Negro del Monza o Molnar della Pro Patria, per l’attacco occhio a Cori del Monza, a Guerra della Feralpisalò, a Caturano, ed a Miracoli della Sambenedettese.

spot_img

LEGGI ANCHE

Brindisi colpo grosso di calciomercato

Il Brindisi si porta a casa il bomber Nicola Citro. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. BRINDISI FC, NICOLA CITRO IN BIANCAZZURRO Nicola...

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

PUBBLICITA