I tre punti conquistati dal Potenza nella prima giornata conto la Casertana, portano anche alla fine dell’incubo per l’attaccante classe 1990 Jacopo Murano.
Potentino di nascita, murano segna svettando su cross di Isgrò ponendo così fine ad un incubo durato un anno.
Muranno è uno che i gol li fa da sempre: 42 stagionali con lo stesso Potenza in Eccellenza nel 2014, 26 in D col Savona, e 13 col Trapani nell’anno 17-18.
Proprio coi liguri si fa notare dalla SPAL e sembra lanciatissimo. Ma l’estate scorsa vive un calvario. Non ottiene l’idoneità sportiva a causa di problemi cardiaci causati – pare – da un’influenza mal curata.
Sta di fatto che il giocatore – dopo essere andato in ritiro col Catanzaro – viene “rispedito” alla SPAL. Ed anche quando tutto pare essersi risolto per il meglio, comunque vi sono abboccamenti con diverse squadre che non portano a nulla.
Murano torna a casa
Svincolatosi dagli estensi, lo scorso inverno l’attaccante torna a casa chiamato dal Potenza, che gli consente di collezionare alcuni gettoni già nella passata stagione.
Fino al gol di ieri, dopo 16 mesi dall’ultima segnatura. Mentre i lucani cercano ancora una punta, Murano è tornato, libero dalla maledizione.
Foto in evidenza tratta dalla pagina del Potenza