Rieti-Juve Stabia, la sala stampa


Rieti-Juve Stabia finisce 1-3, ecco le parole dei protagonisti nella conferenza stampa post-gara raccolte dall’inviato Gianluca Apicella.

 

Il primo a presentarsi ai microfoni è Ciro Polito, il direttore sportivo della Juve Stabia, ecco le sue dichiarazioni:” Voglio dire un paio di parole. Non esistono nomi sul calcio mercato. Non ci sono trattative nemmeno quella su Giuseppe Rossi, il gruppo merita rispetto. Noi abbiamo 28 uomini. Abbiamo costruito un bel giocattolo, lo dimostrano i fatti. Pensiamo al Bisceglie, non al calciomercato. Noi come società non parliamo di mercato, a gennaio può darsi che qualcosina faremo ma adesso è presto. Il Rieti è una squadra molto fisica e la Juve Stabia non muore mai”.

 

 

Ecco le parole di Max Carlini, centrocampista ed ala della Juve Stabia:” Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Il goal è stato un momento di gioia ed è nato un rimpallo. Caserta ci ha detto di cambiare mentalità ed abbiamo lottato su ogni pallone, speriamo di recuperare qualche infortunato ma chi gioca in campo farà sicuramente bene. Il gruppo è sano quando sono arrivato mi hanno fatto sentire subito a casa”.

 

 

Parla anche il direttore generale delle vespe Clemente Filippi:” Sì soffre perché ci sono anche gli avversari. Il segreto è azzerare sempre tutto. A fine primo tempo un pochino di tensione, niente di più. Mezavilla è una nostra bandiera ha tanta umiltà e voglia. La classifica non la guardo, noi dobbiamo fare il nostro campionato senza guardare in casa altrui. Una società forte aiuta il gruppo ma Manniello in passato non ha mai fatto mancare niente a nessuno ma ben vengano nuove energie”.

 

 

Dopo Filippi, ecco proprio il centrocampista Adriano Mezavilla:” E’ stata una grande vittoria. La partita si era messa un po’ in salita. Era importante vincere. La Juve Stabia ambisce a fare bene. Dobbiamo avere umiltà. I conti li faremo alla fine. Il campionato è difficile ci è mancata un po di fisicità nel primo tempo. Dobbiamo essere bravi quando arriveranno i momenti bui. Il goal? Ho tirato senza pensaci, c’è stata una deviazione. Con Caserta il rapporto è ovviamente ottimo e gli auguro sempre il meglio. Dumancic, ha provato a giocare la palla., può succedere un errore”.

 

 

Arriva poi il turno del tecnico della Juve StabiaFabio Caserta:” Il Rieti ha fatto una bella partita. Hanno fatto un grande primo tempo. Nel calcio esistono anche gli avversari e faccio i miei complimenti a loro. Nella ripresa siamo andati bene cambiando anche sistema di gioco. Il campionato è difficile i ragazzi stanno facendo bene. Non è la vittoria di Fabio Caserta, la vittoria è del gruppo. Dumancic non ha colpe. Ha provato a giocare la palla sono cose provate in allenamento. Il Rieti ha fatto benissimo sulle palle inattive. La Juve Stabia è una squadra importante, i ragazzi stanno facendo un lavoro eccezionale”.

 

 

Infine, riportiamo le parole dell’allenatore del RietiRicardo Chéu:” Il calcio è ingiusto. La squadra è giovane ma stiamo qui per lavorare. Ci mancano due giocatori che possano cambiare la partita. Avremmo meritato il secondo goal e sarebbe stata una partita diversa. Ci aspetta una nuova settimana di lavoro per migliorare ancora. Caserta mi ha fatto i complimenti? Grazie, anche Auteri a Catanzaro ma dobbiamo fare ancora meglio. Lo spogliatoio è unito e noi abbiamo fuoco per fare bene. La Juve Stabia insieme a Catania e Trapani è tra le migliori squadre del campionato”.

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA