Finisce 4-1 per i granata il primo test all’Arechi che è coinciso con la presentazione della squadra.
Pochi intimi, circa tremila spettatori, presenti sugli spalti. Certo ha contribuito il giorno,la domenica di rientro dalle vacanze ferragostane. In ogni caso grande attesa tra gli appassionati per la squadra del centenario che si presenta ai box coi favori del pronostico.
Infatti, a detta degli esperti del campionato cadetto, la squadra granata è considerata tra le prime quattro forze della serie B. Naturalmente, sarà il campo a stabilirlo ma le indicazioni di ieri sera sono state più che positive.
Va detto che l’arrivo in extremis del laziale Di Gennaro che é subentrato nella ripresa e fungendo da subito come autentico faro del centrocampo, ha fatto compiere il salto di qualità alla squadra. C’era tanta curiosità tra i presenti per vedere all’opera i tanti nuovi arrivi che hanno del tutto rivoluzionato la squadra dello scorso anno.
Su tutti il tandem di attacco Djuric-Jallow che promette scintille nel corso del torneo,coppia d’attacco che potrebbe garantire tra i 20 ed i 30 goal nel corso del campionato. Per non parlare dei due nuovi portieri, Micai ,ex Bari, e Vannucchi, così come i nuovi innesti a centrocampo, tra i quali spiccano Castiglia, Palumbo e Mazzarani. Assente giustificato Anderson, il trequartista dai piedi buoni, che già sarà presente sabato contro il Palermo in quel che sarà l’esordio in campionato.
Sarà già calcio vero, Colantuono prepara quella che sarà la migliore formazione possibile e va detto che quest’ quest’anno potrà contare su ben due squadre ben assortite da schierare in campo. Le corazzate Verona e Benevento sono avvertite. Fuoco alle polveri, sabato si farà sul serio.