Simone Simeri sposa il Monopoli
L’ex attaccante di Juve Stabia e Bari è il nuovo rinforzo del Gabbiano. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale:
La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla SSC Bari il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Simeri.
L’attaccante classe ’93 cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha esordito tra i professionisti con il Melfi in C2, successivamente ha disputato il Campionato di Serie D con le maglie di Puteolana, Rende, Potenza e Folgore Caratese, totalizzando 86 presenze e ben 50 gol; nella stagione 2017/18 torna in Serie C approdando alla Juve Stabia (in prestito dal Novara), dove mette a segno 12 reti.
Nella s.s. 2018/19 si trasferisce alla SSC Bari e con 14 gol siglati è uno dei protagonisti della risalita in Serie C; nella stagione successiva con i biancorossi, 11 gol e 8 assist. A gennaio del 2021 passa all’Ascoli in Serie B, qui disputa 9 gare prima di rientrare a Bari, dove, nell’ultima stagione, ottiene la vittoria del Campionato di Serie C 2021/22 disputando 29 partite.
Il nuovo attaccante biancoverde svolgerà il primo allenamento questo pomeriggio al Veneziani e domani partirà per il ritiro di Cascia insieme al resto della squadra.