Siracusa Calcio, LeleGOL regala la prima vittoria agli azzurri!


Siracusa Calcio, prima vittoria in campionato contro il Matera con la doppietta di Emanuele Catania

Il Siracusa porta a casa i primi tre punti della stagione regalando gioie e sorrisi che da tempo erano smarriti. Proprio il bomber Emanuele Catania realizza una super doppietta in rimonta mandando il pubblico in estasi.

Il Siracusa scende in campo con: Santurro, Diakite, Turati, Sciannamè, Brumat, Giordano, Spinelli, Dentice, Cassini, Scardina, Catania
Primo tempo equilibrato, entrambe le formazioni si sono studiate a vicenda nel tentativo di trovare un varco verso la rete. Entrambe le formazioni sono andate vicino al gol prima con il Matera che prende un legno e poi il Siracusa con Cassini che spara una bordata da distanza ravvicinata; bravo Bifulco a mandare in angolo.

_mg_1512

Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma è nel secondo tempo che si apre il sipario di uno spettacolo degno del grande calcio.
Squadre più aperte e improntate all’attacco sono i giusti ingredienti per realizzare gol spettacolari. Il Matera apre le danze al 62′ minuto con Iannini che approfitta di una disattenzione difensiva per insaccare alle spalle di Santurro. I ragazzi di mister Auteri non hanno nemmeno il tempo di festeggiare quando, due minuti dopo, un cross dalla destra a metà altezza arriva all’interno dell’area, pronto per essere raccolto da Catania che con un guizzo insacca in rete di testa facendo esplodere il “De Simone”.

Il Siracusa sembra un leone inferocito mentre sbrana la preda. I ragazzi di Sottil attacca in maniera insistente, trascinati dal pubblico in delirio. Passano solamente 4 minuti ed il solito cross arriva dalla destra e trova il solito Catania che calcia in rete. Tutta la panchina esplode insieme al pubblico e festeggia insieme al bomber Catania.
Il Matera non ci sta a perdere riuscendo ad assediare l’area azzurra. Il pubblico aretuseo rimane con il fiato sospeso fino al triplice fischio; un urlo liberatorio si eleva dagli spalti con volti sorridenti che mancavano dalla scorsa stagione al “De Simone”.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA