Siracusa Calcio: pareggio contro il Monopoli


Siracusa Calcio: decisivo l’ingresso di Dezai che evita un’altra sconfitta agli aretusei

Al Siracusa resta l’amaro in bocca per aver sciupato l’opportunità di portare a casa la prima vittoria stagionale, sbagliando un rigore importantissimo.
Gli azzurri scendono in campo con Santurro tra i pali; Brumat, Pirrello, Turati e Sciannamé in difesa; a centrocampo Baiocco e Giordano; nelle fascie Valente e Cassini con Palermo a supporto e prima punta De Respinis.

_mg_9984

L’intera partita del Siracusa sembra un film già visto in precedenza con una fitta rete di passaggi nel vano tentativo di raggiungere la porta avversaria ed insaccare il pallone in rete, ma questo non avviene; il pallone viene spesso dato al reparto difensivo che cerca di riorganizzare il gioco.
La stessa cosa era accaduta a Taranto, un Siracusa padrone del pallino di gioco ma che non riesce a tirare. L’unico a provarci è Cassini dalla distanza senza, però, riuscire a impensierire il portiere.
Il primo tempo si chiude con un nulla di fatto ed un pubblico visibilmente spazientito.

_mg_0384

Il secondo tempo inizia con la prima sostituzione del Siracusa, entra Longoni al posto di Cassini, ma la musica non cambia. Il Monopoli si fa sempre più aggressivo e tenta di portare a casa qualche cosa in più di un semplice pareggio. Non passa molto che, infatti, il Monopoli trova il vantaggio con Montini al 49′ minuto di gioco.
Mister Sottil tenta di rimediare buttando nella mischia Dezai al posto di Palermo. Il gioco accellera improvvisamente nella fascia destra grazie all’incredibile spinta di Dezai, concentrando li tutti gli sforzi. Il Siracusa spinge con tutte le forze e trova il rigore dopo un fallo in area fischiato dall’arbitro in occasione di un calcio d’angolo. Il rigore viene battuto da De Respinis che tira alto, sopra la traversa, scatenando l’ira dei tifosi.

La sostituzione di De Respinis è inevitabile; al suo posto entra Scardina.
Dezai non ci sta a perdere e sfodera tutta la sua tecnica saltando con decisione gli avversari; all’83’ si ritrova davanti al portiere e la sua freddezza porta il pareggio ai padroni di casa. Nei minuti finali i padroni di casa assediano il Monopoli che si difende in ogni maniera

Il Siracusa raggiunge quota due punti e la strada si fa ancor più in salita verso la salvezza. Domenica dovrà affrontare le Vespe Stabiesi in una partita che, sicuramente, andrà oltre il risultato vista la forte fratellanza tra le due tifoserie.

Articolo precedente
Articolo successivo

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA