Siracusa Calcio: primo punto con il Taranto


Nella terza giornata di campionato il Siracusa conquista il suo primo punto stagionale contro il Taranto.

Allo stadio Erasmo Iacovone, un Siracusa in continua crescita riesce a strappare un pareggio ai padroni di casa. Siracusa in maglia verde scende in campo con: Santurro; Brumat, Pirrello, Turati, Dentice; Baiocco, Spinelli, Giordano; Valente, Talamo, Catania.
Fin da subito si notano gli ampi margini di miglioramento nel reparto difensivo, molto attento alle incursioni degli attaccanti avversari, ma ciò che salva gli aretusei è il portiere Santurro che si è reso protagonista di prodezze eccezionali tra cui una tripla parata nel secondo tempo. Parate che valgono un gol e che fanno salire sul podio il portiere aretuseo tra i migliori in campo.

La strada è ancora lunga per quanto riguarda, invece, il reparto offensivo che trova molte difficoltà nell’andare a rete con il bomber Catania che da esterno non riesce a far emergere le sue qualità che lo hanno reso protagonista lo scorso anno. Ottima la prestazione di Valente, la sua grinta e tecnica si fanno notare fin da subito sfiorando il gol del vantaggio nel primo tempo con una volata in porta degna di nota. Nonostante il risultato privo di reti, Taranto-Siracusa è stata una partita emozionante fino alla fine regalando sprazzi di buon calcio da entrambe le parti, facendo divertire il pubblico presente sugli spalti e chi, invece, seguiva la partita da casa.

Settimana piena di impegni per la formazione di Andrea Sottil; già mercoledì gli azzurri dovranno affrontare allo stadio Nicola De Simone il Monopoli per poi partire alla volta di Castellammare di Stabia per una partita molto sentita da entrambe le tifoserie per il gemellaggio che le unisce da sempre.

_MG_4823

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA