Il Siracusa Calcio perde a Fondi. Non bastano le prodezze dell’estremo difensore Santurro.
Il Siracusa scende in campo con: Santurro, Dentice, Turati, Pirrello, Giordano, Baiocco, Spinelli, Palermo, Longoni, Scardina, Catania
Buon primo tempo degli azzurri che riescono a tenere bene il campo. Il Siracusa si rende da subito pericoloso nell’area dell’ex di turno Paolo Baiocco, con Scardina che fa tutto bene ma alla fine sporca il tutto. Partita bella da entrambe le parti impegnando seriamente entrambi i portieri. Santurro impedisce più volte il gol dei padroni di casa ma Paolo Baiocco para un rigore a Longoni salvando il risultato. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Il secondo tempo inizia con un Fondi frizzante che aggredisce subito la formazione di mister Sottil. Bastano solo 5 minuti ed il Fondi trova il gol del vantaggio con Tiscione dopo una leggera dormita della difesa azzurra. Il Siracusa incassa il colpo ed inizilamente non riesce a reagire trovando, però, un accezionale Santurro che salva più volte il risultato con delle prodezze eccezionali.
Mister Sottil tenta di mischiare le carte in tavola cambiando Giordano (uscito per crampi) per Dezai, Longoni per Talamo e Scardina per De Respinis. Gli azzurri assediano l’area di Baiocco ma non riescono a impensierire l’estremo difensore. L’ambiante si riscalda sia in campo che a casa (pioggia di critiche sui social network) perchè il Siracusa è una squadra che nel reparto avanzato ha seri problemi e deve andare ai ripari al più presto.
Nonostante l’insistenza del Siracusa nel cercare il pareggio, nei minuti di recupero subisce la seconda rete realizzata da Varone, chiuedendo definitivamente il Match con un KO. Prossimo appuntamento contro l’Andria allo stadio Nicola De Simone per l’undicesima giornata di campionato di Lega Pro.