Marsala calcio Gela 1–0 il Sogno Play off continua


MARSALA – CITTÀ DI GELA 1-0 .

Gli azzurri volano a 50 punti grazie ad una punizione di Candiano

LA CRONACA:

Mister Vincenzo Giannusa schiera i suoi con il 4-3-3 con capitan Nagib Sekkoum mezzala sinistra e Lorenzo Galfano, quindicenne classe 2003 al debutto assoluto (in campo grazie a una speciale deroga della F.I.G.C.) all’ala destra; mister Salvatore Brucculeri risponde con il 4-3-3 con capitan Pietro Sicignano al centro della difesa e Dieme terminale d’attacco.
Partono forti i lilibetani: punizione di Sekkoum al 4′ e Castaldo deve inventarsi una paratona per mantenere il risultato. Al 6′ è il Città di Gela a sfiorare il gol: Ragosta sfugge a Benivegna e trova Dieme tutto solo in area, ma il colpo di testa si spegne alto. Al 10′ arriva l’unico gol della gara: punizione praticamente fotocopia a quella in apertura, ma sul punto di battuta si porta Candiano che fulmina il portiere ospite facendo esplodere l’entusiasmo del pubblico. Il Marsala gioca meglio e legittima il vantaggio al 22′, quando una sassata di Sekkoum si spegne a pochi centimetri dal palo. Al 42′ Sicignano da calcio d’angolo svetta di testa impegnando Giappone. L’ultima occasione del tempo è per i nisseni: al 45′ Giappone non è troppo preciso in uscita, Ragosta raccoglie e scarica in porta trovando Maraucci sulla traiettoria.
Nella ripresa molto più convincenti i gelesi. Al 77′ però, uno squillo azzurro potrebbe chiudere l’incontro: contropiede quattro contro uno, Manfrè però non è letale al tiro. All’83’ Ragosta su punizione fa gelare il sangue al pubblico di casa, col suo tiro da calcio di punizione che dà l’illusione del gol. Il Marsala regge, e si accomoda a quota “50”.

I TABELLINI:

Marsala – Città di Gela 1-0 (1-0 p.t.)
Marsala: Giappone (’01), Benivegna (’00), C. Galfano (’99), Sekkoum (K), Maraucci, Fragapane, L. Galfano (’03) (56′ Napolitano (’99)) (72′ Mazzara (’00)), Lo Nigro, Balistreri, Candiano (77′ Ciancimino (’99)), Bonfiglio (56′ Manfrè). A disposizione: Compagno (’99), A. Rallo (’00), Patti (’01), Giuffrida (’99), Genna (’01).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Città di Gela: Castaldo (’00), Mengoli (’98), Misale (56′ Sowe), Schisciano (’98), Sicignano (K), Brugaletta, Mileto, La Vardera (’99), Ragosta, Retucci (’00), Dieme (72′ Mannoni). A disposizione: Pizzardi (’00), Di Domenico (’98), Mauro (’00), Selvaggio (’99), Aveni, Costarelli (’01).
Allenatore: Salvatore Brucculeri.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Graziella Pirriatore della Sez. A.I.A. di Bologna; Sigg. Michele D’Ambrosio della Sez. A.I.A. di Torre Annunziata (NA) ed Emanuele Santoruvo della Sez. A.I.A. di Piacenza.
Rete: 10′ Candiano (M).
Ammonizione: Lo Nigro (M).
Espulsioni: /.
Corner: 4 a 6 per il Città di Gela.
Recuperi: 1′ p.t. e 5′ s.t.
Spettatori: 1000 circa.
Note: /.

spot_img

LEGGI ANCHE

Meteo Regione Campania in arrivo vento forte per il 20 dicembre

Meteo lo scenario previsto per la giornata di domani come riporta un comunicato della autorità competenti. 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗧𝗔 𝗠𝗘𝗧𝗘𝗢 𝗚𝗜𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢𝗥𝗔𝗟𝗜. 𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗙𝗢𝗥𝗧𝗜 𝗘 𝗠𝗔𝗥𝗘 𝗔𝗚𝗜𝗧𝗔𝗧𝗢...

Juve Stabia Cesena scelto il direttore di gara

Juve Stabia vs Cesena è il prossimo appuntamento di campionato. La direzione di gara. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: arbitra Dionisi di L’Aquila La S.S. Juve Stabia 1907...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA