TROINA – Il miracolo sportivo di Giuseppe Pagana ed i suoi ragazzi sogna ad occhi aperti l’accesso diretto in Lega Pro, ma le inseguitrici saranno d’accordo? Ecco l’interrogativo che perseguita il popolo troinese il quale spera nella fermata delle inseguitrici Vibonese e Nocerina. La distanza che separa le due squadre dai rosso-blu è di una sola lunghezza, ecco perché preoccuparsi diventa lecito.
UNA RINASCITA ALLA VIBONESE
Seppur rallentata dai pareggi – ben 9 – la compagine calabrese vive la sua stagione in crescendo arrivando ad occupare la seconda posizione del tabellone nonostante un inizio di stagione travagliato. La squadra di Vibo Valentia vanta, oltre ad una rosa giovane, il record di ben 22 risultati utili consecutivi: score unico in Italia. A consolidare l’incredibile striscia positiva vi è anche il successo – con un netto 2-0 – sul Messina raggiunto la scorsa giornata. La stagione dei vibonesi è in assoluta crescita, tanto che l’ultima sconfitta risale all’ottobre dell’anno passato. Maturano così i frutti dell’immenso lavoro del tecnico Nevio Orlandi e dell’intero staff dell’ex allenatore tra le altre di Barletta e Reggina. Il ritorno in Serie C non è utopia, specie se il ruolino di marcia è il seguente.
TRA I DUE LITIGANTI… LA NOCERINA GODE!
Se Troina e Vibonese ricoprono quello che, per qualità della rosa e risultati, sono i favori del pronostico non si può escludere la Nocerina. Terza forza del campionato dilettantistico, la squadra di Nocera Inferiore mira anch’essa all’approdo diretto in Lega Pro. Ottimo il ruolino di marcia dei rossoneri i quali pagano però alcuni passi falsi effettuati nel corso del campionato. Come le altre due pretendenti anch’essa ha sconfitto il proprio avversario nell’ultimo match giocato e rimanda tutto al prossimo turno in programma domenica 18. La storica squadra campana è allenata da Massimo Morgia, il quale, spingerà i propri ragazzi verso una Serie C che manca ormai dalla stagione 2013/14: stagione in cui fu la giustizia sportiva a decretare l’esclusione dalla terza serie nazionale. Squadra ben attrezzata e grintosa al punto giusto, Vibonese e Troina sono in buona compagnia: è ora del rusch finale.