SERIE D – Lo stadio ‘D’Alcontres-Barone‘ sarà teatro dell’accesa partita Igea Virtus Barcellona-Troina. La contesa, in programma il 4 marzo alle ore 14:30, segna un punto di svolta nella stagione di entrambe le squadre. Barcellonesi per sognare la Lega Pro, ospiti invece pronti a vincere per consolidare la testa della classifica.
SCONTRO D’ALTA CLASSIFICA
La prima della classe affronta la quarta in uno scontro tutt’altro che scontato. I padroni di casa vengono dal successo esterno sulla Cittanovese Calcio grazie al roboante 2-4 inflitto proprio ai calabresi. Per quanto concerne la rosa di Giuseppe Pagana l’ultimo risultato ha visto i propri ragazzi pareggiare per 0-0 contro un buon Messina. Le inseguitrici Vibonese e Nocerina, rispettivamente seconda e terza, nell’ultimo turno hanno rispettivamente pareggiato e vinto: i primi per 1-1 contro la Gelbinson, i secondi invece di misura, 1-0, contro gli ospiti della Santacataldese Calcio. Le distanze, alla luce dei risultati attuali, presentano la seguente classifica: Troina 52, Vibonese 51, Nocerina 51 e Igea Virtus Barcellona stanziata a quota 50. Si evinceno, oltre che l’equilibrio in classifica, le distanze più che corte verso l’ottenimento della promozione diretta in Serie C. Ecco perché l’incontro in programma tra due giorni non segnerà solamente questa 26esima giornata ma l’intero andare di una stagione. Igea Virtus Barcellona e Troina: squadre diversi ma dai sogni identici.
LE INSEGUITRICI
Per quanto riguarda Vibonese e Nocerina andiamo a vedere nel dettaglio cosa li aspetta in questa 26esima giornata del campionato di Serie D girone I. La formazione di Vibo Valentia sarà impegnata in casa contro il Messina di Giacomo Modica. Partita intrigante su entrambi i fronti con i messinesi vogliosi di confermare il buon periodo di risultati ed i calabresi pronti ad approfittare di eventuali passi falsi del Troina. Impegno più agevole per la Nocerina impegnata nella trasferta di Palazzolo. La rosa allenata da subentrato Giancarlo Betta corre verso una salvezza ancora incerta, situazione opposta per i campani che vivono al ridosso della terza posizione.
Fonte foto: orawebtv.it