Il Savoia si appresta a disputare un nuovo campionato di serie D e lo vuole fare da protagonista. Infatti la società dei fratelli Mazzamauro sta cercando di creare una compagine pronta a lottare per i vertici.
Circa due settimane fa è stato annunciato il nuovo tecnico, stiamo parlando di Carmine Parlato (ex Padova, Rieti e Latina), il quale ha dichiarato di aver accettato subito, senza esitazioni la squadra di Torre Annunziata, siccome oltre al blasone c’è soprattutto un progetto serio e vincente.
Capitolo Calciatori
Per quanto concerne i giocatori, si è partiti dalle riconferme come con: Poziello (difensore centrale), Gatto (centrocampista) e da pochi giorni anche il giovane attaccante Hassan Rekik. Tutti calciatori protagonisti la scorsa stagione arrivando fino a disputare la semifinale play-off con il Cerignola.
Ci sono state anche delle partenze importanti come quelle del portiere Savini, del difensore Cacace e dell’esterno d’attacco Tedesco, proprio da poche ore ha salutato la società oplontina anche il bomber Del Sorbo.
Il calciomercato solo da pochi è cominciato, di nuovi acquisti al momento ufficializzati c’è solo quello dell’esperto centrocampista Alessio Luciani proveniente dall’ Arezzo, si attendono sviluppi nelle prossime ore per il difensore Dionisi ( fresco vincitore del campionato con l’Avellino) e dell’attaccante Marcheggiani di proprietà del Rieti.
Il Savoia molto probabilmente verrà inserito nel girone “siciliano” dove farà parte con ogni probabilità anche il Palermo, ennesima piazza con blasone pronta a risorgere.
Superate le polemiche dei giorni scorsi con la società riguardante il logo, la piazza è in fermento, ansiosa di conoscere il futuro, sperando sia vincente.
Luigi Di Donna