Triestina: tonfo casalingo. L’Union Ripa espugna il “Rocco”


La Triestina cade in casa e adesso deve rialzarsi al più presto. Giordani spreca il rigore del pareggio.

LUnione ha già smesso di correre. Dopo aver interrotto nel turno infrasettimanale di mercoledì a Montebelluna la serie di risultati utili consecutivi arriva uno zero anche nella tabella dei match casalinghi, con l’Union Ripa La Fenadora che porta a casa un importantissimo 1-0 che le concede un po’ di respiro in classifica.

I padroni di casa si presentano con una formazione rimaneggiata, soprattutto in attacco, dove pesa ancora una volta l’assenza dell’infortunato Bradaschia. Il primo tempo si gioca su ritmi bassi e lo spettacolo in campo non è dei migliori. La partita si sblocca alla mezz’ora, quando arriva il vantaggio ospite ad opera di Madiotto con una conclusione deviata. Nel finale di tempo l’Unione 2012 si riversa in avanti, risultando pericolosa ma poco incisiva sotto porta. I nero-verdi ne approfittano per agire di rimessa e impegnare Vezzani in ancora un paio di occasioni.

 

Nella ripresa gli ingressi di Cornacchia e Fantina provano a dare maggior peso offensivo ai giuliani e al 17′ arriva l’occasione migliore: il direttore di gara ravvisa una trattenuta in area su azione da calcio d’angolo e assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Giordani però calcia centralmente e si fa respingere la conclusione. Nell’ultima mezz’ora di gara il copione non cambia, con la Triestina alla disperata ricerca del pareggio lasciando spazi che gli ospiti non riescono a sfruttare per chiudere i conti. All’87’ l’Union Ripa rimane in 10 a causa del secondo giallo rimediato da Peotta, ma negli ultimi minuti non vi sono sussulti nelle due aree. Finisce 0-1 una partita che sa tanto di occasione persa per una Triestina nuovamente immersa nella zona play out.

La sosta del campionato sembra arrivare al momento giusto, dando la possibilità di recuperare alcune pedine importanti dall’infermeria e il tempo per l’arrivo degli ok per i tesseramenti degli ultimi innesti. Si torna in campo il 20 marzo, quando l’Unione Triestina 2012 giocherà nuovamente tra le mura amiche ospitando il fanalino di coda Sacilese: un’occasione che sarà vietato sprecare.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA