settore giovanile del Marsala 1912


IL PUNTO, sul settore giovanile. Risultati quasi perfetti. Il weekend appena passato ha portato risultati eccellenti per quasi tutte le categorie, gli Under 15,16 e 17 hanno vinto e convinto, solamente la Juniores esce dal campo sconfitta, ma andiamo per gradi. Sabato scorso scende in campo la formazione Under 17 di mister Marino tra le mura amiche, l’incontro è un derby contro il Custonaci. La partita vede le due compagini affrontarsi con molto agonismo ma con correttezza. I ragazzi locali iniziano molto bene e tengono il pallino del gioco, nel primo tempo viene annullato prima un gol al Custonaci per un fuorigioco e successivamente Bellinghieri con una punizione magistrale porta in vantaggio il Marsala 1912. Il secondo tempo vede sempre i ragazzi di casa farla da padrone, infatti arriva un rigore a favore della compagine di mister Marino che grazie al solito Bellinghieri, realizza e porta il punteggio sul 2 a 0, da quel momento arriva la girandola delle sostituzioni e su una punizione tirata dal subentrante Cicala, arriva il definitivo 3 a 0. Domenica giocano in contemporanea gli Under 16 di mister Di Pasquale in casa con il Cus Palermo e gli Under 15 di mister Di Graziano in trasferta con il Città di Carini. L’incontro degli Under 16 si mette subito bene e nei primissimi minuti i ragazzi di casa vanno in vantaggio grazie ad un gol di rapina di Licata, la partita è molto maschia, una bella azione corale vede il raddoppio del Marsala 1912 con una bella realizzazione del bomber Buscaino, i ragazzi di mister Di Pasquale non mollano e vanno sul 3 a 0 grazie alla realizzazione di capitan Grammatico, nelle battute finali il Cus Palermo realizza il gol bandiera per il risultato finale di 3 a 1. L’Under 15 di mister Di Graziano in casa del Città di Carini inizia l’incontro con il piglio giusto e infatti va subito in vantaggio con Oddo, il risultato però dura poco e i padroni di casa raggiungono il pareggio, i ragazzi marsalesi però non si abbattono e spingono fino a raggiungere nuovamente il vantaggio con un gol di Calderone direttamente da calcio d’angolo. I ragazzi di mister Di Graziano sono in giornata di grazia e vanno sul 3 a 1 grazie al gol realizzato da Alestra e sul 4 a 1 con un gol del solito Oddo, a questo punto cala di intensità la manovra dei marsalesi e il Città di Carini inizia ad attaccare fino ad arrivare al gol per il 4 a 2, ma il 5 a 2 di Lombardo per il Marsala 1912 chiude definitivamente i giochi. Oggi è scesa in campo la Juniores di mister D’Angelo in casa del temibile Mazara e infatti come da pronostico i ragazzi azzurri escono sconfitti per 4 a 2, ma c’è da precisare che quasi la totalità della formazione marsalese era formata da ragazzi 2002 contro ragazzi del Mazara del 1999/2000.
Adesso chiudiamo questa settimana e ne riapriamo subito un’altra.


 

spot_img

LEGGI ANCHE

Cloud Gaming 2024: innovazioni e soluzioni dell’anno

Cloud Gaming 2024: innovazioni e soluzioni dell'anno. Le piattaforme e le soluzioni migliori per un'esperienza di gioco unica.

Sport, ricordi e valori, Tommaso Mandato si racconta in “Il centravanti in giacca e cravatta”

Un racconto di sport, storia e umanità: "Il centravanti in giacca e cravatta" di Tommaso Mandato non è solo un’autobiografia, ma un viaggio tra...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA