Shevchenko, il Re dell’Est del popolo rossonero


Shevchenko, il Re dell’Est del popolo rossonero

“Non è un brasiliano però, che gol che fa, il Fenomeno lascialo là, qui c’è Sheva!”

Un inno d’amore quello dei tifosi del Milan per Andriy Shevchenko, uno dei calciatori più importanti della storia recente del Milan. Un calciatore che ha vinto moltissimo una risposta rossonera al Fenomeno Ronaldo.
Effettivamente qualcosa di meraviglioso e fenomenale esisteva lui arrivato a Milano via Kiev divenne per i fans rossoneri il ” Re dell’ est”. Protagonista del Milan di Carlo Ancellotti con le vittorie in Italia ed in Europa. Uno dei primi goal di Sheva in Italia fu quello contro la Juventus un goal con conclusione finale contro Buffon anche difficile da descrivere. Di goal nel nostro campionato ne ha fatti moltissimi in particolare contro Inter diventando un autentico uomo derby ed incubo dei nerazzurri.

Un matrimonio felice con il Milan, una notte da incubo contro il Liverpool dove divenne protagonista in negativo nella Finale di Champions League. Può capitare anche ai migliori di pescare dal mazzo il classico due di picche. Dopo il Milan, la Premier League e la nuova avventura al Chelsea e l’Ucraino in versione Amarcord tornerà nuovamente al Milan ma sarà una avventura molto diversa e difficile perché la sensazione è che non si è mai accesa la scintilla durante la sua seconda esperienza rossonera. Uomo dei ritorni quello al Chelsea e quello nella sua Dinamo Kiev dove ritroverà una sorte di seconda giovinezza. Appesi gli scarpini al chiodo ha messo da qualche anno la tuta di allenatore in attesa di nuove sfide e perché no di vincere anche sotto questo incarico del resto stiamo parlando di un DNA vincente e di un personaggio che ha sempre offerto emozioni positive ai suoi meravigliosi e fantastici tifosi.

Foto Principale Wikipedia

LEGGI ANCHE

Cambio di panchina a Battipaglia

Calciomercato è un periodo di grandi cambiamenti in panchina ed anche a Battipaglia ci sono novità ovviamente con storie diverse perchè Mister Jury Calabrese...

Demba Thiam e quel pizzico di fortuna che manca alla Juve Stabia

Demba Thiam nel pomeriggio contro lo Spezia è stato protagonista e possiamo aggiungere sfortunato attore del colpo di teatro della squadra allenata da Luca...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA