Shock Scardina: ” Abbiamo subito una truffa, abbiamo pagato per giocare”
Il Pro Piacenza non ieri non ha giocato conto la Pro Vercelli, uno sciopero per le mancate menisilita’ e Filippo Scardina, racconta la sua versione dei fatti a Gianluca Di Marzio. Com:
Giovedì abbiamo fatto le valigie. Basta, non aveva più senso continuare a sperare in promesse puntualmente disattese”. L’ennesima scadenza non rispettata, il nuovo “schiaffo” del presidente Maurizio Pannella a un gruppo di lavoratori del calcio. “Siamo stati tutti truffati. Noi calciatori e tutte le persone che lavoravano per noi. Dai direttori sportivi ai magazzinieri. In questi mesi abbiamo pagato per giocare. E non tutti se lo potevano permettere”.
Ho visto i ragazzi più giovani tornare a casa dalle loro famiglie perché non avevano i soldi per vivere fuori. Gente che lasciava le case in affitto e girava di casa in casa aspettando una soluzione. Ragazzi che si facevano prestare i soldi per fare colazione. Ci hanno pagato solo luglio e agosto senza i contributi. I ristoranti dove andavamo all’inizio, dopo poche settimane ci hanno chiuso la porta. Nessuno saldava i conti. Abbiamo provveduto finché è stato possibile, poi abbiamo detto basta”.
Fonte: tps://gianlucadimarzio.com/it/il-pro-piacenza-sciopera-scardina-truffati-pagavamo-per-giocare-1