Marco Sicignano Team Manager della Virtus Junior Stabia si è concesso ai nostri microfoni per una intervista sul momento della squadra e non solo:
Momento attuale della Virtus Stabia?
-La partita di ieri è stata una sfida tosta dove gli episodi sono stati determinanti per le sorti della stessa. A dir la verità il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio ma gli avversari sono stati bravi a segnare nella loro unica occasione creata. Noi non siamo stati letali quando abbiamo avuto le nostre opportunità. Comunque è una battuta d’arresto che nulla cambia nel nostro cammino.Non abbiamo nulla da recriminare per quello che i ragazzi hanno dato in campo. Siamo già proiettati alla prossima gara contro la Giffonese per riprendere il nostro ottimo percorso.
Come ti stai trovando all’interno di questa realtà calcistica?
-Mi sto trovando molto bene nella famiglia Virtus Junior Stabia. E’ una società organizzata in tutto dove si cura tutto in modo professionale e con competenza dal settore giovanile alla prima squadra e questo alla lunga sono sicuro farà la differenza.
Rapporto con Mister e calciatori?
Partiamo dal rapporto del mister che è ottimo e schietto, la sua esperienza e la sua professionalità sta facendo la differenza e i risultati si stanno vedendo sul campo. Discorso a parte il rapporto con i calciatori, avendo giocato con alcuni di loro l’anno scorso. I ragazzi sono formidabili ma la cosa importante è che tra tutti i componenti della squadra (staff tecnico, calciatori, dirigenti) esiste una grande sintonia e comunione d’intenti.
Che responsabilità ed oneri comporta questo ruolo?
Sicuramente far parte di una società esigente come la Virtus comporta responsabilità che però sono compensati dalla visibilità che questa bella realtà ti concede.
Scenari futuri?
A me piace vivere alla giornata e fare il meglio per poter aiutare, nel mio piccolo, questa società a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. La Virtus è una società molto ambiziosa e spero di farne parte il più lungo possibile.