Finisce 7-1 per la Leonzio l’amichevole disputata questo pomeriggio all’Angelino Nobile contro il Licata dell’ex Angelo Galfano che quest’anno disputerà il campionato di Eccellenza.
Ancora un test importante per i bianconeri di Rigoli che in vista dell’esordio stagionale di Domenica prossima continua la preparazione pre-campionato con un’altra amichevole. Dopo la sconfitta di misura in casa del Crotone ed il pareggio contro la Reggina, oggi l’undici lentinese ha ospitato la formazione di Eccellenza del Licata, candidata ad un ruolo da protagonista nel massimo campionato regionale siciliano.
Il 7-1 finale (2-0 alla fine del primo tempo) è frutto della tripletta realizzata da Mauro Bollino ( che ha aperto e chiuso le marcature) e delle segnature di Ferreira, Squillace, Gianola ed Arcidiacono. Sul 5-0 Carioto ha segnato il gol della bandiera per i gialloblù.
Mister Rigoli può ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi e per aver avuto la possibilità di sperimentare per una parte della gara un sistema di gioco, il 4-2-3-1, diverso dal 4-3-3 che dovrebbe essere il modulo standard in questa stagione. Infatti, il tecnico di Raccuja ha presentato alcune varianti rispetto all’undici titolare proposto nelle ultime uscite, con il rientro di De Rossi sulla fascia destra, l’inserimento dal primo minuto del centrale difensivo Gianola e l’esperimento delle tre mezze punte con Gammone dietro Ferreira. Per il resto 8/11 sono quelli scesi in campo nelle ultime amichevoli, delineando una struttura di squadra già ben riconoscibile. Nella ripresa tanti cambi in tutte le zone del campo, con l’esordio dell’ultimo arrivato Esposito, centrocampista centrale classe ’95, arrivato in prestito dalla Juve Stabia.
Adesso la truppa bianconera godrà di 2 giorni di meritato riposo dopo queste 3 settimane di lavoro. Si riprende Martedì per preparare l’esordio in Coppa Italia in casa del Catania, in programma Domenica 13 alle 20.30.