Leonzio pronta per il Francavilla. Ok per il “Massimino” fino a Dicembre


Reduce dalla trasferta amara di Lecce, la Leonzio è rimasta in Salento per preparare la delicata trasferta di Brindisi, in casa della Virtus Francavilla, di domani. Intanto, è arrivata in mattinata la decisione del Sindaco Bianco di concedere ai bianconeri lo Stadio “Angelo Massimino” per le gare casalinghe fino a Dicembre, quando si concluderanno i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione all'”Angelino Nobile” di Lentini.

Vigilia di campionato in terra pugliese per la truppa bianconera. Dopo la sconfitta piena di rimpianti di Martedì sera ad opera del Lecce, la Leonzio è rimasta in Salento in ritiro per preparare al meglio la seconda trasferta consecutiva in casa della Virtus Francavilla, allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi. I bianco-azzurri di mister D’Agostino stanno vivendo un ottimo momento di forma e navigano in una buona posizione di classifica, dopo la vittoria esterna sul campo della Casertana. Sarà, quindi, una trasferta ostica per il gruppo di Rigoli, desiderosa di riscatto dopo la bella prestazione di Lecce, terminata però senza punti in classifica. Adesso è il momento di raccogliere i frutti del bel gioco ed iniziare a portare a casa punti pesanti per la classifica. A Brindisi, con fischio d’inizio alle 16.30, arbitrerà il Signor Simone Sozza di Seregno.

Intanto, è giunta da poco la notizia della soluzione definitiva della questione “Massimino” di Catania, stadio richiesto dalla società bianconera per la disputa delle gare interne in attesa di concludere i lavori di adeguamento dell”Angelino Nobile” di Lentini. Dopo una settimana di notizie contrastanti e pareri negativi giunti dal Comune di Catania, proprietario dell’impianto, questa mattina il Sindaco Bianco ha dato il nulla-osta definitivo per la concessione dello Stadio catanese alla Leonzio fino a Dicembre.

Dopo il primo parere negativo di Bianco, era intervenuto l’A.D. del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, dichiarandosi disponibile a condividere con i lentinesi l’utilizzo dell’impianto per le gare di campionato e le relative spese di manutenzione. A sostegno della richiesta della Società, anche il Sindaco di Lentini, Saverio Bosco, aveva indirizzato una lettera al collega di Catania per richiedere la concessione del vecchio Cibali, in nome dei saldi e duraturi rapporti di amicizia tra le città e tra le tifoserie. A questo pressing istituzionale si è aggiunta anche la diffusa disponibilità ad ospitare i tifosi bianconeri in questo momento di difficoltà, da parte della tifoseria rossazzurra, ed alla fine si è giunti ad un lieto fine in questa intricata vicenda.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA