Sicula Leonzio: in silenzio stampa. Il presidente Leonardi: “Chiedo scusa ai tifosi”
Sicula Leonzio: Non è un buon periodo per il club siciliano, sulla pagina ufficiale della societa’ di Lentini, appare una nota molto importante per i tifosi:
La Sicula Leonzio rende noto di aver indetto dalla data odierna il silenzio stampa. Pertanto nessuno dei dirigenti e dei tesserati rilascerà interviste fino a nuova comunicazione.
“Chiedo scusa ai nostri tifosi – ha commentato il presidente Giuseppe Leonardi – sono molto amareggiato e deluso per il momento che stiamo attraversando. Non c’è nulla da dire in questo momento, bisogna solo concentrarsi sul campo e lavorare”.
La Sicula Leonzio S.r.l., comunemente nota come Sicula Leonzio o più semplicemente Leonzio, è una società calcistica italiana con sede nella città di Lentini, in provincia di Siracusa. Milita in Serie C, terzo livello del campionato italiano di calcio.
Fondata nel 1909 con la denominazione di Sport Club Leonzio, nel corso della sua storia centenaria ha subito diversi fallimenti che l’hanno portata a dover essere rifondata più volte, nel 1988, nel 1994, nel 2002 e infine nel 2013. Il club, nella sua storia, ha collezionato complessivamente 5 partecipazioni al campionato professionistico di terza serie.
I colori sociali del club sono da sempre il bianco e il nero, mentre lo storico logo è il leone, simbolo della città di Lentini. L’impianto sede delle gare casalinghe è il Sicula Trasporti Stadium, intitolato ad Angelino Nobile, uno dei fondatori del club lentinese.