Il Pisa ha offerto per il prezzo del cartellino di Giovanni Simeone 4 milioni di euro, ma il Napoli ne vorrebbe almeno otto. L’accordo si troverà sicuramente ad una via di mezzo intorno ai sei milioni di euro, anche se ci sarà da limare qualcosa sullo stipendio annuale di Simeone che ammonta a circa 1.8 milioni all’anno, magari chiedendo una compartecipazione al Napoli.
PERCHE’ L’OFFERTA DEL PISA E’ CONGRUA?
Simeone ha scadenza del contratto nel Giugno del 2026, ed è stato acquistato dal Napoli a 15,5 milioni dal Verona con un contratto complessivo della durata di 4 anni. Ebbene, il Napoli ha già ammortizzato per il giocatore 11,6 milioni e ne restano 3,8 per l’ultimo anno di contratto . L’offerta del Pisa sarebbe congrua a 6 milioni, in quanto il Napoli realizzerebbe anche una plusvalenza sul cartellino.
Domani sarà il giorno decisivo per la buona riuscita dell’operazione, resta da convincere il Cholito al trasferimento a Pisa.


