Siracusa Calcio – Era stata chiesta più determinazione sottoporta nelle giornate precedenti e questa volta il Siracusa non se lo fa ripetere. Quattro goal con una prestazione superlativa che ha eclissato i padroni di casa
La gara
La gara inizia incredibilmente con il Lamezia Terme che al 13° sorprende tutti e si porta in vantaggio con il goal di testa di Saraniti. Il Siracusa però reagisce nonostante la stanchezza visibile nelle gambe dei giocatori, trovando il goal del pareggio al 32° con un tiro dalla distanza di Forchignone che, dopo aver saltato due avversari, calcia in porta trovando anche una deviazione fortuita della difesa.
Si va negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nella ripresa il Siracusa esce fuori cuore e grinta vista anche l’assenza dei propri tifosi e la voglia di fare bene. Al 56° minuto Alma realizza la rete del vantaggio che fa saltare gli schemi della formazione avversaria. Poco dopo, al minuto 62 è Maggio che porta gli azzurri sul risultato di 1-3. La gara continua con un Siracusa che si difende bene senza lasciare troppi spazi agli avversari. Le varie sostituzioni danno nuova linfa vitale alla formazione aretusea, che ingrana nuovamente la marcia e trova il quarto goal al 94° con Favetta che, su assist generoso di Arcidiacono, insacca in rete.
Vittoria e prestazione che piace e convince, adesso testa alla prossima gara che si giocherà domenica 15 Ottobre allo Stadio “Nicola De Simone” di Siracusa contro il San Luca, dove servono obbligatoriamente i tre punti, visto che la giornata successiva (9a giornata di Campionato) si riposerà da calendario.