Siracusa Calcio, con un netto 2-0 archivia la pratica S. Agata, si riprende la vetta e guarda oltre


Siracusa Calcio

Tabellino

Campionato di Serie D, 13a Giornata.

Siracusa 1924 vs Città di Sant’Agata

Stadio Nicola De Simone, ore 14,30

Risultato finale: 2-0

Marcatori: Alma (2′ ST, Sr), Arcidiacono (8′ ST, Sr).

Arbitro: Bortolussi Andrea di Nichelino.

1° Ass. Cocomero Andrea di Nichelino

2° Ass. Fumagallo Paolo di Novara

Spettatori: oltre 4000, una trentina di tifosi ospiti e Curva Anna assente.

Cielo a tratti nuvoloso, terreno in ottime condizioni.

Primo tempo

Il Siracusa entra in campo mettendo pressione agli ospiti che sentono il peso del match e reagiscono con un certo nervosismo subito domato dal Direttore di gara.

Già all’11’ su angolo battuto da Arcidiacono, Maggio aggancia e spara un missile che si perde di poco sopra la traversa, imitato un attimo dopo da Vacca che manca anch’egli di poco il bersaglio su parata di Iovino.

Al 18′ ancora bagarre in area del Sant’Agata ma la difesa riesce a salvare sulla linea della porta respingendo  nuovamente il tiro di Vacca.

Al 20′ è ancora il generosissimo Vacca a triangolare con Aliperta che imbecca Maggio ma la palla si scontra col palo e finisce di poco a lato.

Dieci  minuti dopo gli ospiti fanno capolino in area azzurra e Lamberti ci mette una pezza parando un bel tiro di Mincica. La partita però è in mano azzurra e gli uomini di Mr Cacciola riprendono ad assediare l’area avversaria senza però arrivare a meta.

Al 35′ è infatti ancora Vacca a mettere di testa fuori su assist di Aliperta.

Un attimo dopo a mangiarsi letteralmente il gol è Maggio che, solo davanti alla porta ospite, manca incredibilmente l’aggancio della palla.

Il Sant’Agata ci riprova poco dopo e stavolta è Suhs a salvare capra e cavoli deviando fuori un tiro velenoso.

Il finale del primo tempo è però ancora targato Siracusa con Vacca che manda ancora una volta di testa sopra la traversa.

Il primo tempo finisce in pareggio.

Secondo tempo

Gli azzurri entrano in campo determinati a segnare e, infatti, al 47′, in area avversaria, Maggio, servito su cross da Arcidiacono, imbecca Alma che segna il goal dell’1-0 scatenando una vera e propria bolgia al De Simone.

Qualche minuto dopo, all’52’ per esattezza, stessa manovra di Maggio stavolta per invogliare Arcidiacono che sfonda la rete portando il risultato sul 2-0.

Al 55′ Arcidiacono vorrebbe ricambiare la cortesia servendo a Maggio una palla vincente ma oggi il bomber aretuseo non è fortunato e il suo tiro manca la rete.

Il tempo scorre e le due compagini procedono con le varie sostituzioni di rito.

Il finale è tutto aretuseo con un paio di occasioni sfumate di Faella (subentrato all’impagabile Alma) e di Favetta (subentrato a Maggio) che non leggono bene lo specchio della porta avversaria.

Unica occasione che impensierisce Lamberti è all’85’ con un tiro che sfiora il palo e finisce fuori.

La partita si conclude con questa ennesima vittoria netta che riporta il Siracusa in cima alla classifica e conferma lo stato di forza della compagine che mostra sempre più compattezza, determinazione e bravura nel tener campo e avversari.

Domenica 19 Novembre trasferta a Ragusa contro la squadra di Mr. Ignoffo, ex aretuseo.

 

A cura di: Carla Vallone

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia è vittoria nel derby, il racconto di Stabiamore

Juve Stabia calcio il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo dell' associazione Stabiamore. Le vespe hanno vinto a Salerno. Pagliuca anche nel derby di Salerno...

Brescia-Carrarese 0-0 Gli Apuani sfiorano il colpo grosso

Buon punto della Carrarese a Brescia, 16 i tiri verso la porta contro i soli 5 tentati dai padroni di casa. Zuelli nel primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA