Siracusa Calcio – Quello della squadra aretusea è stato un inizio positivo anche se il gioco ha mostrato alcune lacune che andranno riempite in corso d’opera. Tre vittorie e un pareggio per un totale di dieci punti in classifica che valgono la testa di Serie, anche se con una gara in più.
5a Giornata tra presente e passato
La quinta giornata vedrà il Siracusa tornare al “Granillo” di Reggio Calabria per una gara dal retrogusto che sa di professionismo visto che per il Siracusa, l’ultima volta al Granillo, risale al Novembre 2017, quando gli azzurri vinsero con il doppio vantaggio firmato da Longoni nel primo tempo e Valente nel secondo.
L’ultima partita tra le due compagini risale, invece, al Febbraio 2019 al “De Simone” con un Siracusa in crisi societaria e la Reggina che restituisce i due goal subiti due anni prima, portando a casa i tre punti.
Oggi, a distanza di quasi cinque anni, si riaccende la sfida anche se con società differenti, altri protagonisti che scenderanno in campo e una categoria più giù.
La squadra di Reggio Calabria è stata inserita nella seconda giornata in modo rocambolesco, creando non poche polemiche, ma fin da subito ha voluto dire la sua con un pareggio esterno a reti inviolate contro il San Luca. Il Siracusa, invece, ha investito tanto e vuole imporsi sfruttando anche questa occasione che possiamo definire ghiotta, contro la squadra amaranto che sulla carta non ha una preparazione fisica (a differenza del Siracusa), ma vanta nomi importanti, con esperienza, che possono ribaltare le aspettative.
Siamo solo all’inizio ma ogni punto, soprattutto in trasferta, è letteralmente oro. Questo lo sanno benissimo anche i circa 400 tifosi che da Siracusa stanno partendo per colorare il settore ospiti e spingere la propria squadra verso la vittoria.