Siracusa Calcio – Il Siracusa Calcio vince fuori casa contro un Castrovillari che, con determinazione, ha provato a mettere i “bastoni tra le ruote”.Al 4′ minuto è il Castrovillari che su punizione, come un “ceffone”, segna la rete del vantaggio con Cosenza.
Da questo momento suona la campanella del Siracusa che inizia ad attaccare con forza, trovando spesso lo specchio della porta, senza ottimizzare.Nonostante i continui tentativi degli aretusei, il pareggio arriva solamente al 41′ con il solito Alma.
Nel secondo tempo il Siracusa gestisce la sfera e dopo un goal annullato per presunto offside, è Maggio che di testa insacca in rete al 54′ minuto.Debole reazione dei padroni di casa, ma è il Siracusa che dagli undici metri sigla la terza rete sempre con Maggio.
Il Castrovillari è costretto, così, a inchinarsi al Siracusa, uscendo dal campo a testa altissima.Per gli aretusei è un successo importante sia per non perdere contatto con la capolista Trapani, sia per esorcizzare un trend che andava avanti da due giornate con i due pareggi a reti inviolate.
La prossima giornata il Siracusa ospiterà la sua diretta inseguitrice (la Vibonese) allo stadio Nicola De Simone, in un’altra gara che prevede una grande cornice di pubblico; mentre la capolista Trapani sarà fuori casa per affrontare un Licata agguerrito.