Siracusa Calcio – Senza freni la squadra della città di Archimede, mettendo a segno un grandissimo colpo di mercato.
Russotto in azzurro
Andrea Russotto è il nuovo colpo annunciato dal Siracusa Calcio.Centrocampista offensivo, classe ’88 era considerato una delle promesse del calcio italiano.
Nella massima serie ha esordito con la maglia del Treviso nel 2005 e vestito la maglia del Napoli nel 2008 collezionando 15 presenze.Protagonista la scorsa stagione con il Catania, ha contribuito fortemente alla vittoria in Campionato con sei giornate di anticipo.
𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐬𝐚!
Esterno offensivo classe ‘88, è reduce dalle esperienze con il Catania in Serie C e in Serie D, campionato nel quale l’anno scorso ha collezionato 8 gol e 5 assist.
Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ha esordito in Serie A con il Treviso – club con il quale è stato protagonista anche in Serie B – ed è poi stato acquistato dal Napoli, con cui ha disputato una stagione nella massima serie debuttando anche in Coppa Uefa.
Conta oltre 100 presenze in Serie B con Crotone e Livorno e più di 250 presenze in Serie C con Carrarese, Catanzaro, Sambenedettese e Cavese.
In carriera ha giocato anche nella Super League svizzera con il Bellinzona.
Ha inoltre fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 21.Con gli Azzurrini ha messo a segno anche 2 gol.
Adesso la nuova avventura al Siracusa: benvenuto in azzurro!
Foto Copertina: pagina ufficiale Siracusa Calcio 1924