<strong>Siracusa Calcio – Il Siracusa esce con un pareggio abbastanza stretto dal campo di Ragusa in una gara molto difficile anche a causa delle condizioni del campo che impediscono uno scorrimento regolare della sfera.
La gara
Nel primo tempo il Siracusa si è reso pericoloso con Gozzo che al 21′ tira di poco a lato. Al 33′ bellissimo contropiede del Siracusa con Forchignone che sulla sinistra si invola per poi accentrarsi, servendo Alma che sbaglia.
Nel secondo tempo, al 57′ Cacciola decide di cambiare modulo passando a un insolito 4-2-4 togliendo dal campo Vacca per Maggio, che insieme a Favetta è andato a comporre il tandem offensivo.
Al 66′ il Siracusa è vicino alla rete del vantaggio con un tiro dal limite che viene “parato” sulla linea dal difensore. Due minuti dopo, Maggio fa partire un tiro, parato dall’ estremo difensore.
Non ci sono altre emozioni in una gara passata per lo più nel vano tentativo di controllare la palla da entrambe le squadre che, qualche volta, si affacciano verso le zone calde del campo. Si dovrà arrivare al secondo minuto di recupero per vedere una bella punizione del Siracusa con un tiro che costringe l’estremo difensore a distendersi in una bella parata.
La gara termina con un pareggio e il Siracusa vede la sua prossima avversaria lanciarsi in solitaria verso la vetta a sole due lunghezze. Domenica la gara che infiamma la Sicilia e che vedrà una sola squadra uscire indenne dal campo. Oggi parte il countdown perché domenica allo stadio Nicola De Simone ci sarà Siracusa – Trapani in una battaglia rovente che vedrà due unici risultati desiderati ardentemente da entrambe le compagini: da una parte un controsorpasso, dall’ altra il primo, vero, tentativo di fuga della stagione.