Siracusa Calcio – La nuova stagione sta portando, fino a questo momento, risultati importanti su tutti i fronti. La prima squadra (che riposerà questa settimana) ha messo in saccoccia sette vittorie e un pareggio in queste prime giornate di Campionato di Serie D – Girone I con il miglior attacco che vanta 26 goal fatti.
Settore Giovanile – formazioni élite
La formazioni U17 e U15 élite in queste prime giornate di campionato stanno incantando gli addetti ai lavori con 4 vittorie nelle prime quattro partite dei loro rispettivi campionati, staccando le inseguitrici di tre punti.
Di seguito il comunicato dell’ultima giornata di Campionato:
“Il sabato azzurro è stato un grande successo. Le formazioni del settore giovanile continuano a raccogliere risultati entusiasmanti, vincendo i rispettivi scontri diretti e volando in testa solitaria alla classifica.
Alle ore 15:00 è scesa in campo l’Under 15 di Amodio e Moncada che ha battuto la Jonica Santa Teresa con un netto 9-1. Pratica già chiusa nella prima frazione grazie alle reti di Liistro, alla doppietta di Carnemolla e alla rete di Amore. Nel secondo tempo sale in cattedra Amaraddio con una tripletta. Segnano anche Citino e Barcio, quest’ultimi su rigore.
L’Under 17 Èlite del duo Foti – Burgio ha vinto nettamente il big – match di giornata contro il Real Catania con un rotondo 7-1. Aprono le danze Terracciano e Avolio, a segno nella prima frazione. Nel secondo tempo chiudono i conti Donato, Morreale, Lombardo, Catera e Carrabino. Settebello siglato da ben sette marcatori diversi.
Tre punti che sono stati dedicati al nostro tesserato Flavio Martorino che nelle scorse ore ha avuto un incidente in moto. A lui vanno, da tutto il SIRACUSA 1924, i migliori auguri di pronta guarigione.”
La prossima giornata la squadra U17 giocherà in casa contro la New Eagles di Capo D’Orlando, mentre l’U15 sarà in trasferta contro lo Jonica Calcio.
Squadra Femminile
Il Siracusa Calcio Femminile ha iniziato la sua avventura con la prima gara ufficiale di Coppa Italia fuori le mura amiche contro l’Alpha Sport vinta agevolmente, segnando ben otto reti senza subirne. La gara di ritorno si giocherà Domenica 22 Ottobre alle ore 15.30 allo Stadio “Nicola De Simone” di Siracusa. L’inizio del Campionato di Eccellenza femminile, invece, è previsto per il 29 Ottobre fuori casa contro il Vittoria F.C.
Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...