Siracusa – Tantissimi i tifosi giunti da lontano che, insieme alla Curva Anna, hanno omaggiato Carmelo Rametta: Noto, Ispica, Gela, Agrigento, Catania, Reggio Calabria, Castellammare di Stabia.. sono solo alcune delle tifoserie che siamo riusciti a scorgere.
La funzione religiosa
Alle ore 16.00 sotto un sole cocente, si sono radunati tutti alla chiesa di S. Rita in Corso Gelone, per la consueta funzione religiosa. Nel corso della funzione Padre Sudano, ha omaggiato Carmelo Rametta ricordando la madre Anna, a cui è dedicata la Curva. Al termine della funzione, cori e fumogeni hanno accompagnato il feretro all’uscita della chiesa, per poi dirigersi verso lo stadio “De Simone”.
L’ultimo saluto allo stadio “De Simone”
L’azzurro nel cuore, striscioni, bandiere e fumogeni per l’ultimo saluto al “capo degli ultrà” hanno riempito la Curva “Anna”. Tantissime le lacrime e la commozione per colui che, con tanta passione e amore, ha dedicato la propria vita alla squadra, alla maglia, alla città e alla sua Curva. Presenti, per l’ultimo saluto la dirigenza del Siracusa Calcio, ma anche ex giocatori del Siracusa come Amedeo Crippa, Marco Montagno e Carmine Giordano.