Dalla panchina del Siracusa alla Serie A


Dalla panchina del Siracusa Calcio in Serie C a quella dell’Udinese in Serie A, Andrea Sottil è vicino alla firma, manca solo l’ufficialità! Per il tecnico è una grandissima opportunità per dimostrare, ancora una volta, le sue doti da condottiero in una città che lo accolse da calciatore nel 1999 per quattro stagioni. Siracusa, per lui, è stato il trampolino di lancio per la carriera da allenatore vincendo, di fatto, un campionato di Lega Pro nella stagione 2011/12 (anche se la penalizzazione a causa dei mancati pagamenti degli stipendi lo fece retrocedere in terza posizione per poi perdere i play-off per mano del Lanciano) e, sempre con il Siracusa, la vittoria del campionato di Serie D nel 2015 con  la conseguente qualificazione ai play-off l’anno seguente tra i professionisti.

Per lui, come allenatore, arriva la soddisfazione della vittoria del campionato di Serie C solo nel 2017/18 con il Livorno, soddisfazione negata quando sedeva sulla panchina del Siracusa.

Adesso per lui arriva la Serie A e, chissà, magari riuscirà a sorprendere e trascinare la squadra proprio come ha fatto nella città di Archimede la prima volta.

spot_img

LEGGI ANCHE

Montevarchi: Rigucci è il nuovo allenatore

L'Aquila Montevarchi 1902 ha il piacere di comunicare che Atos Rigucci è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Per Atos è un gradito ritorno...

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

Juve Stabia il centrocampista Davide Buglio salterà per squalifica la gara del Romeo Menti contro il Cesena. Il giudice sportivo ha fermato altri calciatori. Il...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia Buglio salta il Cesena

PUBBLICITA