Siracusa Calcio – Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano in chiave salvezza.
Proprio nel momento in cui il Siracusa aveva trovato i giusti ingredienti fatti di punti e continuità, il mercato di riparazione ha stravolto i piani di mister Turati. I nuovi arrivi, arrivati in città, dopo la prima settimana completa di allenamenti dalla chiusura del mercato, avranno iniziato a masticare le richieste del mister?
A mettere i bastoni tra le ruote c’è anche un problema muscolare di un titolarissimo come Cancellieri. Giocatore fondamentale per verticalizzare il gioco e dare soluzioni tattiche alla fase offensiva, oltre ad essere decisivo in fase di difesa e copertura. A sostituirlo potrebbe essere Zanini, ma ci sarebbe anche l’opzione Bonacchi esterno, con il centro ricoperto dal neo arrivato Capomaggio e Pacciardi che oggi, tra le altre cose, compie gli anni.
Quattro sconfitte consecutive pesano come un macigno per una squadra che vuole salvarsi e che subirà la penalizzazione per le mancanze societarie del 16 Dicembre, nel frattempo l’altra fondamentale scadenza del 16 Febbraio di avvicina come un treno in corsa e, se la società non la rispetterà come promesso dal presidente Ricci, saranno guai seri.
La trasferta di Potenza sarà quindi tutt’altro che facile:
“La affrontiamo come sempre, con determinazione, perché il nostro obiettivo resta chiaro e sappiamo che passa anche da sfide come questa” – ha dichiarato Turati che chiede ogni settimana a gran voce unione per uscire da questo momento difficile.
Le designazioni per Potenza – Siracusa:
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana – Catanzaro
Assistente 1: Leonardo Mallimaci – Reggio Calabria
Assistente 2: Simone Giuseppe Chimento – Saronno
Quarto Ufficiale: Gabriele Totaro – Lecce
Operatore FVS: Nicola Monaco – Sala Consilina


